chi di voi non si è accorta di essere incinta subito?

chi è che non se ne è accorta perchè le continuavano a venire le mestruazioni. io ho sentito casi di gente che per 3 mesi ha avuto il ciclo e anche di ragazze al 6 mese ma mi pare strano al 6 mese perchè anche la più cretina dovrebbe capirlo avendo una pancia "tipica"

esperienze?serie,però,non di maschi che dicono:"sono un uomo e quindi non mi è mai capitato"oppure di ragazze che dicono:"davvero?"

Aggiornamento:

la Natura....grazie del tuo davvero....adesso sono più convinta.

Maggie grazie del non ho idea passo....

Dany.....ma va?che caso stranoooo!!!!non che io non ti creda!!!!strano caso...ma fuori utero dove era collocato sto bambino?caso troppo strano!veramente!

ma il falso mestruo SI PRESENTA COME UNA NORMALE MESTRUAZIONE QUINDI ANCHE NORMALE COME FLUSSO?oppure è scarso?

Aggiornamento 2:

la natura....mi strai facendo ammazzare dalle risate!!!!!!ti metto un pollice in su!

Aggiornamento 3:

Mercedes e Briony,che storie simpatiche le vostre!!!avete scoperto quel magico esserino dentro di voi......magicamente....Mercedes lo ignorava addirittura e quindi immagino che sorpresa,Briony pensava fosse un minuscolo esserino invece già era un mini bimbo!

GIAMOTAT...appunto...secondo me dopo il 3 mese è impossibile non capire di essere incinte!brava!

Aggiornamento 4:

io sto rimanendo di stucco....ma come fanno certe donne per 9 mesi a non capire?posso capire sino al 4 mese...al 6 cosi cosi...ma al 9!!!ma il bambino si muove!come fanno a non sentirlo?ma è troppo strano...paradossale...partorire nel bagno senza sapere di essere incinte...ma questa cognata di tuo zio non sentiva muovere il bambino? a quanti anni fa risale questa storia?

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho sempre avuto un ciclo irregolare e dopo un aborto spontaneo ancora di più. Quindi sono sempre stata abituata a non vederle anche per 6 mesi di fila...

Questa volta però prendevo la pillola, il primo mese ho avuto delle perdite, delle macchie leggermente più scure del solito ciclo, ma ero cmq abituata ad un flusso davvero molto leggero...

Poi, visto che dovevo fare diverse visite, aggiungo alla lista un controllo ginecologico... E SORPRESA!! Signorina lei è incinta di 13 settimane!!!

Non ti dico che colpo che mi è preso... Poi ho fatto la prima ecografia, il giorno stesso, ho capito che non era uno scherzo anzi, era lì bello formato con le braccine che stavano sopra la testa... Che spettacolo ragazze!!

Il resto della triste/stupenda storia del mio piccolo la conosci già :)

Bacio!!

Melania, scusa, ma tu sei mai rimasta incinta? Hai fatto degli studi di medicina, ginecologia o ostetricia??

Coma fai a dire che sono tutte sciocchezze?? Gioia mia, se non sai di cosa si parla, chiedi a tua mamma o ad una zia, così riesci a dare risposte sensate o, ancora meglio, NON RISPONDERE!!

Scusate, ma la mia comprensione e la mia dolcezza vanno in pausa quando leggo risposte di ragazzine incompetenti e inca.zzate con la vita che tentano di prendere in giro situazioni serie che possono accadere ad ognuna di noi!!

Fonte/i: Io, in attesa di Federico da 23 settimane... :)
  • DaNy89
    Lv 4
    1 decennio fa

è capitato alla mia vicina di casa....ha avuto il ciclo per tutti i 9 mesi! E NN LE TIPICHE GOCCE! perchè il bambino era fuori utero,volendo poteva averne un altro contemporaneo....

per avere questo bambino e dovuta stare parekki mesi a letto...ogni movimento e il bambino poteva morire...

• 1 decennio fa

davvero???

Fonte/i: sono un uomo.
  • 1 decennio fa

a mia sorella son venute le mestruazioni per due mesi ed era tranquilla invece era già incinta, il ginecologo le ha detto che capita e l'ha chiamato falso mestruo..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Eccomi! Noi cercavamo un figlio ma senza ansie, a luglio mi sono venute le mestruazioni (normalissime, assolutamente come al solito) e poi ho cominciato ad avere fastidi al seno. Non ho minimamente sospettato una gravidanza e sono andata a fare un'eco al seno perché temevo si trattasse di qualche nodulo. Ad agosto le mestruazioni non sono tornate e ho fatto il test, ovviamente era positivo. Poco dopo sono andata a fare la prima eco: dai miei calcoli immaginavo di essere di 6/7 settimane, quindi ci aspettavamo di vedere il cuoricino e poco più. Pensa come ci siamo rimasti quando invece abbiamo visto un esserino di 45 mm di cui si distinguevano benissimo le dita di mani e piedi... Ero alla fine della decima settimana! E quindi quelle di luglio non erano mestruazioni... Ora la mia bimba ha quasi tre anni e mezzo ma se ripenso a quella prima eco ho ancora le lacrime agli occhi!

• 1 decennio fa

Mah, non pensavo fosse possibile.. Uffi, nemmeno questa è più una "certezza"..:(

• 1 decennio fa

mia cugina si e' accorta da una normale visita ginecologica,e aveva ancora il ciclo al terzo mese!

• 1 decennio fa

Sicuramente in molti faranno fatica a credermi, ma la cognata di mio zio una notte ha iniziato ad avere un gran mal di pancia, è andata in bagno e si è ritrovata a partorire sul pavimento, per fortuna il marito si è accorto che qualcosa non andava e a chiamato l'ambulanza che l'ha soccorsa e assistita durante il parto anche se a casa. aveva semrpe avuto le mestruazioni e essendo un pò cicciotta non si era resa conto della pancia. Il caso poi è stato studiato per un pò di tempo dall'ospedale ma non so cosa abbiano concluso

• Anonimo
    1 decennio fa

io avendo avuto sempre il ciclo irregolare e problemi ormonali l'ho saputo al 4° mese di essere incinta :|

• 1 decennio fa

Una mia amica ha fatto la prima eco credendo di essere a 12 settimane, in realtà era a 16. Lei contava da quella che credeva essere l'ultima mestruazione, in realtà era una falsa mestruazione, cioè perdite ematiche di annidamento o piccola minaccia di aborto.

So che a qualcuna queste perdite ematiche scambiate per mestruazioni vengono anche per 2 o 3 mesi, in effetti credo sia questo il motivo per cui in passato molti nati settimini sopravvivevano, mentre oggi chi nasce pretermine viene messo in incubatrice. In realtà nascevano a termine., erano le madri a sbagliare i conteggi.

Comunque non credo che queste perdite ematiche continuino per tutta la gravidanza. E poi, scusa, dalla pancia che cresce, dai calcetti... come fa una a non accorgersi di essere incinta?

Fonte/i: terza gravidanza, 5+5
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.