Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Come risolvere i problemi di Acne

Sono 8 anni che cerco di combattere l'acne con creme e cremine...ma niente da fare.Ho speso tantissimi soldi per tante pomate inutili!! Però ho notato che la mia pelle essendo molto grassa, migliora un pò se la lavo più volte al giorno.

Vorrei solo sapere se qualcuno conosce qualche metodo "fai da te" che possa aiutarmi. Grazie!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sei andata da un dermatologo?le creme che compri in farmacia o al supermercato senza una supervisione del dermatologo non sono un gran chè,anche perchè ci sono diversi tipi di acne!! Io sono andata da un dermatologo privato,e non sono ricca,ma i miei hanno capito che per me era importante,con 90 euro me la sono cavata per la visita e i controlli.ti assicuro che ha funzionato,quando ormai avevo perso la speranza visto i risultati dati dalle creme che mi avevano dato i dermatologi dell'ospedale!Sappi che comunque dopo i 25 anni sparisce!

cmq eccoti alcuni consigli:

Rimedi contro l'acne

Ecco due specifici rimedi e trattamenti naturali contro l'acne.

Olio essenziale di Melaleuca - Olio dell'albero da tè (Tea tree oil)

L'olio dell'albero da te, più noto come melaleuca o come tea tree oil, è un rimedio poplare contro l'acne, é un olio essenziale che viene diluito e applicato sulle lesioni dell'acne.

La Pulizia della Pelle

La pulizia del viso e del corpo e l'igiene in generale, come abbiamo visto, sono la via migliore per evitare l'acne e le altre patologie dermatologiche. Una delle peggiori cause è dovuta all'aggressiva detersione del viso, con un sapone allo zolfo, o la scarsa igiene. Altri dottori ritengono però che la cura usando creme, saponi e lozioni allo zolfo sia positiva, perchè pulirebbe a fondo la pelle, senza causare una secchezza accentuata e delle irritazioni, E' chiaro comunque che la pulizia della pelle può variare a seconda del tipo di pelle, un consiglio importante è anche quello di massaggiare la pelle pulita con della crema idratante per rispettare la naturale propensione di certi tipi di pelle di essere grassi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Daniel
    Lv 4
    3 anni fa

Si ambicionas expulsar el acné de forma natural y totalmente segura entonces Milagro Para El Acné de aquí http://MilagroParaElAcne.teres.info/?4LSD es la solución.

Con el libro Milagro Para El Acné obtendrás investigación efectivamente valiosa que logra mejorar enormemente tu vida y hacer que obtengas ese rostro bello y atractivo que tanto persigues.

Milagro Para El Acné sabe cómo eliminar el problema del acné, sabe que no solo debes eliminar los síntomas porque el raíz se quedas y el acné vuelve por esto es necesario atacar el complicacion desde la raíz, desde dentro hacia fuera y esto sin dañar el organismo con medicamentos o otras cosas porque todo esto se consigue conseguir de forma natural, sin la ayuda de los fármacos.

• 1 decennio fa

noo nn c'è nessun metodo fai da te purtroppo. le creme possono poco perchè è dall'interno il problema, l'acne è una malattia e ci sono alcuni tipi di acne che durano fino in età avanzata prediligendo le zone della mascella.

Ci sono antibiotici da prendere per via orale, ma solo se hai sistema epatico (fegato - colecisti o cistifellea) a posto.

Cerca comunque di non toccare le pustole che postresti peggiorare la situazione, e non sgrassare troppo la pelle anche se grassa tenderà altrimenti a produrre più sebo.

Per la pulizia del viso potresti provare con il vapore sul viso e passare nel mentre un batuffolo di cotone imbevuto ad esempio di acqua di rose, non usare prodotti con alcool all'interno.

Per l'antibiotico senti il dermatologo.

• Anonimo
    1 decennio fa

se è acne giovanile...l'unico metodo x guarire è la vekkiaia..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Nessun metodo fai da te.L'unico rimedio è quello di continuare a fare ciò che ti dice il dermatologo.Purtroppo,come nel tuo caso,l'acne può persistere anche a lungo,nel mio caso circa 2 anni,è soggettivo,ovviamente queste cremine riducono l'acne ed evitano le cicatrizzazioni,ma non la eliminano.La cugina della mia girl ha 25 anni e c'è l'ha ancora,a mio padre,quando aveva 30 anni,gli diagnosticarono "l'acne giovanile" (forse si chiama cosi e non dipende dall'età).E' difficile convivere,ma è l'unico rimedio,accetta il tuo viso per come è,e comunque tu che vivi il problema in prima persona lo ingigantisci di più rispetto a quello che effettivamente è.Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

non ho questo problema... diciamo che ho avuto un po' di acne quando ero alle medie ma sono bastati un paio (letteralmente un paio) di lavaggi con un sapone adatto (Topexan) ed è andato via tutto. Probabilmente però tu avrai già provato anche questo genere di prodotti...

Se sei alla frutta l'unica è rivolgerti a un dermatologo... solo un medico può dirti come devi fare per risolvere il problema al meglio...

Auguri! Ciao ciao...

• Anonimo
    1 decennio fa

ti posso dire con certezza che tale problema dipende esclusivamente dall'alimentazione.

Migliora la tua alimentazione e migliorera' se non scomparira' del tutto tale problema

Mi piacerebbe sapere la tua colazione , il pranzo etc, etc...

Anche come cucini gli alimenti, e' fondamentale

Il metodo fai da te e' quello di mangiare in modo piu' sano

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.