Cosa si può mangiare di tipico a Lanzarote (Canarie) ?

Che cibi sono tipici della zona ?

3 risposte

Classificazione
  • Mrs X
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Gli stufati e le pietanze a base di pesce sono una delle specialità dell'isola e, normalmente, vengono servite accompagnate da una ampia selezione di Mojos, una salsa elaborata a base di olio d'oliva e spezie varie. Il Sancocho è uno dei piatti a base di pesce più tradizionali, elaborati con sama, cernia o corvina.

    Anche la carne è molto utilizzata, specialmente quella di maiale. Sono tipici della regione il "puchero" di carne e lo stinco di maiale al forno.

    Le patate sono un altro ingrediente tipico della gastronomia locale e vengono preparate in vari modi. Molto saporiti sono gli stufati di patate e le famose patate raggrinzite, bollite con molto sale e servite con "mojo picón".

    L'isola possiede un'ampia offerta di ristoranti non solo specializzati in cucina tradizionale canaria ma anche in cucina internazionale.

    Il mercato che si organizza a Teguise, antico capoluogo di Lanzarote, costituisce una delle maggiori attrazioni turistiche dell'isola. Vi si trovano molte bancarelle con prodotti tipici e artigianali.

    Il vino tipico della regione è 'El Grifo' procedente da Geria, una località con una grande tradizione vitivinicola.

    Lanzarote possiede vari centri commerciali, aperti da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 22:00.

    Buon viaggio !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    io credo sia molto consigliato il pesce, ma ho sentito dire che sono specialisti nelle lumache di mare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io ci sono stata due estati fa, premetto che io non ho mangiato bene però, come è stato già detto, servono molte zuppe o controzuppe di pesce o pesce misto carne. Se hai gusti compatibili assaggiale però, non so come ti troverai tu, non sono un granchè secondo me.

    Buon viaggio!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.