Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

piercing alla lingua

mi intiga troppo tanto il piercing alla lingua.. anke se ho stra paura di farlo xke credo che facia stra male e poi che si perde abbastanza sangue.. voi che mi consihgliate?? chi ce l'ha si è pentito? e chi non ce l'ha vorrebbe farlo? vi giuro che mi piace troppo tanto..consigliatemi.. bacino

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! allora,ti racconto tutta la mia esperienza così spero di esserti d'aiuto...ho il piercing alla lingua ormai da 5 anni.il dolore nel momento in cui ti pratica il foro è irrilevante,credimi. Con una pinza apposita il piercer ti tiene ferma la lingua e con un ago abbastanza spesso pratica il foro da sotto la lingua verso l'alto,una volta fatto ciò inserice il gioiello e lo chiude. L'operazione in tutto dura dai 3 ai 5 minuti massimo e non è vero che si perde del sangue,perlomeno io non ho avuto perdite di sangue significative ,anzi! ti ripeto,il dolore al momento dell'operazione è davvero irrilevante (a me ad esempio ha dato più fastidio il piercing al naso)...ora però arriva la parte peggiore perchè se nel momento in cui lo fai avverti poco e niente,già dopo un 2-3 ore avrai ,invece, la spiacevole sensazione di avere un pezzo di carbone incandescente al posto della lingua. purtroppo il brutto di questo piercing è proprio quello di creare un forte dolore per almeno 5-6 gg dopo averlo fatto. il motivo è semplice, la lingua è un muscolo vivo in continuo movimento,quando mangi, quando parli, quando deglutisci ..è ovvio che non proverai piacere ,lì c'è sempre una ferita aperta e la lingua si gonfierà e ti potrebbe fare davvero molto male. io naturalmente ti parlo della mia esperienza, anche se ho altri 5 piecing (naso, sopracciglio,ombelico,labbro e capezzolo) quindi non sono esattamente una "piagnona".La cosa importantissima una volta fatto il piercing è la manutenzione e la cura. devi sforzarti di fare gli sciacqui con il colluttorio almeno 3 volte al giorno soprattutto dopo i pasti. a proposito,scordati di poter mangiare alimenti solidi o caldi, o maledirai il giorno in cui ti sei fatta il piercing..dovrai predilire cibi liquidi e freddi. magia il gelato, lo yogurt, granite e omogeneizzati alla frutta o di carne. per i primi 4-5 gg mangerai solo quello ma sarà inevitabile e anche la tua parlata sarà differente poichè la lingua deve abituarsi a parlare con un copro estraneo frapposto tra lei e il palato. avrai una leggera "r" moscia ma niente di grave...passerà!!per 15 gg almeno abolisci fumo e alcool.potrebbero infettare e irritare la lingua già gonfia .per il resto stai tranquilla perchè già dopo una settimana comincerai a giocherellare con il gioiello e non avrai nessunissimo tipo di dolore. non ascoltare chi dice che il cibo si incastra nel piercing e causa dolore...non è vero io mangio tutto...davvero tutto senza problemi dalle gomme da masticare al torrone ecc..io te lo consiglio davvero. dopo 5 anni quando lo tolgo per cambiarlo sento la mia lingua "nuda"...sono abituata ormai a quella pallina e non ho assolutamente intenzione di toglierlo anche perchè l'ho fatto abbastanza in fondo e quando parlo non si vede nemmeno.poi al mio ragazzo piace e su quello ai sicura che i ragazzi lo apprezzano!! ti raccomando solo un'ultima cosa: vai in un buon centro specializzato..paghi di più ma la tua lingua rimarrà illesa e tu potrai parlare per tutta la vita senza problemi. conosco l'ambiente e di persone con la lingua deturpata ne ho conosciute. se lo fai da un bravo piercer puoi stare sicurissima non ti darà problemi di nessun genere. un bacione Silvia (scusa il tema)

Fonte/i: epserienza personale
  • 1 decennio fa

ciao =) ogni volta su questo argomento si aprono dibattiti che potrebbero durare secoli! tutto perchè non c'è abbastanza informazione a riguardo ma soltanto pregiudizi e tanta stupidità...io ho il piercing alla lingua da più di 3 anni e mi sento di consigliartelo se davvero lo vuoi. IGIENE prima di tutto dunque assicurati di recarti in un posto serio e sicuro dove sia tutto sterile( si sentono persone che si fanno bucare da "amici" o da soli solo per non spendere...assurdo!). La puntura non fa male (credimi è molto peggio nelle orecchie!) e al massimo esce una piccola goccia di sangue (è soggettivo), poi aumenta la salivazione e la lingua resta gonfia per circa una settimana in cui sarebbe meglio assumere quasi esclusivamente liquidi, yogurt e gelato(non credere a chi ti dice di aver mangiato una bistecca la sera stessa!). A meno che tu non sia una persona che mentre parla tiene la bocca aperta al massimo, il piercing quasi non si vede e ci sono in commercio sferette piccole e discrete..come tutti i piercing orali, devi però sapere che rovina un po' i denti ma con un'ottima igiene orale i rischi sono praticamente nulli! poi i gusti sono gusti, ad alcuni piace, ad altri fa schifo...come tutte le cose! =)

• Hann
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao ! io l'ho fatto tre mesi fa per il tuo stesso motivo. erano due anni che lo volevo :D

allora ti consiglio di farlo in un posto serio e attrezzato.

Non fa male, anzi dicono sempre che è un posto dove fa meno male di tutti[io ho 6 piercing e sì, ha fatto meno male di tutti]. Più che altro da un pò fastidio all'inizio perchè non sei abituata,senti proprio la palla. Se perdi sangue è normale, dipende da te, io per esempio ne ho perso un pò ma mica sono crepata!!!

Non mi son assolutamente pentita, anzi se avessi saputo che era cosi poco doloroso l'avrei fatto pure prima!!!

Per circa tre-quattro giorni poi non puoi mangiare niente di solido perchè ti si gonfia la lingua, a volte ti fa fastidio, ti sembra di avere una bistecca in bocca e fai anche fatica a parlare. Quindi per quei giorni butta sigarette alcol cibi troppo caldi etc e via libera a succhi, yogurt, ghiaccioli, tè, camomille, frullati.

Ci metterai un pò a capire come si mangiano le cose "solide", ma tranquilla è normale e fa anche ridere! Dopo una settimana cominci anche a giocarci, a tirare fuori la lingua dalla bocca (prima ti fa male), ed è tutto normale.

• 1 decennio fa

A me farebbe schifo! Primo perchè ci si ferma il cibo intorno quando mangi e secondo perchè quando parli hai sta palla in bocca!

Però se proprio lo vuoi fare stai attenta a dove vai. Ne son morti tanti per colpa di ste coglionate!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io l'ho fatto esattamente lunedì scorso...Devi stare attenta a dove lo fai. Io l'ho fatto in un posto pulitissimo,ho messo tanto ghiaccio e ora non ho nessun tipo di problema. mangio e parlo tranquillamente come prima...Una volta che ci hai fatto l'abitudine è come non avercelo...Se ti piace fallo,poi al massimo se ti stufa lo levi...

Comunque per quanto riguarda il dolore è molto soggettivo,io non ho sentito niente mentre me lo faceva,e inoltre la sera riuscivo già a mangiare tranquillamente,ma ho un amico che l'ha fatto qualche mese fa e per una settimana ha parlato malissimo...Dipende da come reagisce il tuo corpo,quindi non contare molto sulle esperienze degli altri per quanto riguarda quello...

• 1 decennio fa

Non pensarci troppo! Fallo :) Non si perde sangue. Io ce l'ho da parecchi anni e non mi sono mai pentita

• 1 decennio fa

io me lo sn fatta tre volte... e stpendo e poi e il pircing ke mi piace di piu e il piu sexy secondo me guarda io nn ho sentito nll qnd l'ho fatto poi me l'ha fatto una mia amika ke e stra brava...se hai paura e abiti nelle zone di mantova lei ha appena preso l'anestesia fa i pircing cm lavoro e passione...nn avere paura un sec di dolore x una cosa ke ti rimarra stra bella prendi coraggio e fattelo...io l'ho fatto anke di nascosto dai miei..:)

• 1 decennio fa

Troppo fashion il pearcing alla lingua!! Io anche vorrei farlo ma i miei rompono le scatole e poi ho le stesse tue paure. Queste ragazze con le loro risposte mi hanno fatto passare ogni paura però l'unico problema restano i miei!! Come li convinco??

• 1 decennio fa

Lascia perdere in alcune persone ha provocato infezioni piuttosto serie.

• 1 decennio fa

io ce l ho da quasi 1 anno :) nn fa male appena lo fai, ma dopo perché la lingua si gonfierà