Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

devo colorare il mio motorino!!!

ho un aprilia rally tt nero..voglio fargli delle parti bianke..la prima ks ke vi kiede è se avete dei link dove posso prendere spunto..sempre aprilia rally...poi se devo colorarlo kn delle bombolette..e se prima di farlo devo grattarlo kn la carta vetrata..10 punti raga vi prego aiuto!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Link prova a cercare su internet...

Comunque se lo vernici con le bombolette devi assolutamente usare la carta vetrata e carteggiarlo fino a ke nn arrivi sul fondo....Io lo avevo fatto e avevo usato mi sembra la 800 o la 600. Ad ogni modo l'importante è ke nn righi la plastica. Dopo aver carteggiato devi dare lo stucco di fondo "aggrappante" e lasciarlo asciugare bene. Dopo che sarà asciugato puoi verniciare con le bombolette a circa 20 cm di distanza spruzzando con delle piccole pause(un po come un'intermittenza, così ti dura di più la bomboletta e non cola la vernice) e possibilmente a righe ad esempio orizzontali fino a che non vedrai la vernice uniforme, ma nn esagerare con la vernice. Dopo che sarà asciutto, se vuoi poi puoi anche spruzzare uno strato di lacca trasparente che rende + bella e lucida la vernice.

Ps: La carta vetrata devi bagnarla con dell'acqua mentre carteggi le parti desiderate.

Se vuoi cmq chiedi info a carrozzieri che lo fanno di mestiere.

Se ritieni la mia risposta soddisfacente please 10 punti....

Fonte/i: Esperienza personale....anch'io ho riverniciato il mio motorino.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ciao allora grattalo tutto lava le carene poi coloralo ti bastano le bombolette anche se con il compressore viene meglio...cmq vai su google metti aprilia rally tuning e fai su immagini e te ne vengono fuori a scaffali di immagini di aprilia preparati bene ciao...!!!cmq TI ACCENDO UNA STELLA te mi dai per favore 10 punti grazie e buone vacanze se le devi ancora fare

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio di grattarlo cn della carta vetrata,pulirlo bn cn un panno e poi dare il colore ti consiglio di usare un compressore!!!!!!!!

• 1 decennio fa

io lo dipingerei con i colori ...arcobaleno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi dispiace ma io di ste' cose non ci so proprio fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.