Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

il bianchino è una bevanda alcolica ma con cosa e fatta???10 pt al migliore!!

5 risposte

Classificazione
  • Luna82
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    noi al nord (io sono lombarda doc) chiamiamo "bianchino" il bicchiere di vino bianco, che sia fermo o frizzante!!!

  • lupo
    Lv 5
    1 decennio fa

    vino o spumantino

    detto bianchino nel nord

  • Anonimo
    1 decennio fa

    si è un bicchiere di vino bianco .. lol

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Di solito (o almeno nel gergo delle mie parti) un "bianchino" è il termine che si usa al bar per ordinare un bicchiere di vino bianco sfuso... Solitamente fa schifo ma paghi poco e bevi!! Dalle mie parti un bianchino (100 ml circa) costa 1 euro. Ocio perchè se vai in un bar schifoso ti potrebbero anche mettere dentro vino "riciclato" da altri biccheri. È una schifezza ma purtroppo c'è chi lo fa. Ordina un prosecco e vai sul sicuro!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    oh zio ma è un vino................bella zio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.