Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

come posso colorare le pareti del soggiorno (50 mq e a forma a L)?

c'è un' unica parete con finestre

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io sono arredatrice e disegnatrice d'interni, potrei aiutarti , ma mi servirebbe capire bene come è questa parete, non capisco cosa significhi ad L con un unica parete con finestre, nel senso che su 4 pareti ne vuoi colorare solo 2? e la finestra dove è?

Inoltre mi serve sapere il colore dei mobili,lo stile, se moderno o classico, il colore delle mattonelle, del divano e se li hai dei tappeti e dei tendaggi....

• Anonimo
    1 decennio fa

inanzi tutto devi restare sui colori dell'arredamento, poi bisogna vedere se l'arredamento è più sul classico o sul moderno...comunque secondo me non starebbe male colorare le pareti o di salmone, di giallino, di azzurro o di verde acqua.

spero di esserti stata d'aiuto...ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

se hai il parquet stai su un rosino...se hai il marmo dipende dal colore, se è kiaro può anke starci un verdino, un gialo o un azzurrino...poi dipende dai divani e dai mobili

• lunabu
    Lv 4
    1 decennio fa

arancione!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca
    Lv 4
    1 decennio fa

boh..nn bast sapere che è a L...contattami sono architetto

cmq per grandi linee ti SCONSIGLIO decorazioni impegnative ovverro spatolati stucco alla veneziana o cose del genere

i colori tenui adesso sono molto di moda quindi te li sconsiglio

mi serve sapere è un monolocale o una casa grande?

che genere di mobili hai...manda foto

che illuminazione o esposizione hai?

se la casa è piccola con mobili colorati un buon bianco 8non bianco ghiaccio) rende molto

se la casa è grande puoi anche impegnarti in pareti colorate con colori pesanti, scuri, anche colorando la parete solo in parte

comunque ripeto EVITA I COLORI TENUI danno alle case un effetto ospedale

puoi percorrorre anche la strada delle pareti tutte di colori diversi...dipende dall'arredamento e in fondo anche da cosa si vede da quella benedetta finestra

se vuoi contattami!!

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende tutto dal colore della pavimentazione e dai mobili comunqye sarebbe molto accogliente e caldo uno stucco veneziano rosa chiarissimo io ce 'ho in taverna ed è spettacolare!!!!

• 1 decennio fa

o rosatino, arancione pallido, giallino o verdino. colori pastello ovviamente

• 1 decennio fa

Se è a L e dici che c'è una sola parete con finestre, devi dipingere la parte meno luminosa con colori più chiari.Ti suggerisco di trovare uun colore che ti piace, io prediligo i colori caldi, adesso è molto in uso il rosso con le sue varie tonalità e sfumature.Certo non un rosso acceso, ma con una componente di marrone poi leggermente schiarito.Li trovi comunque gia' pronti nei negozi specializzati.Io farei la zona meno luminosa più chiara e quella con le finestre di un tono più scura.Ti consiglio inoltre di colorare almeno una parete con un colore lievemente diverso da quella vicine, sempre con la stessa base cromatica.

• 1 decennio fa

Beh, magari con colori rilassanti tipo un giallo o verde tenui..oppure tinta salmone o azzurro..io ti consiglierei il color salmone che è molto luminoso..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.