Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

raga aiutatamiiiiii!!!!!! x 50cc 10pt al migliore

raga se ho delle carene originali bianke...

voglio verniciare di verde

cioe' io vado li con lo sprai senza grattare le karene

io credo ke sul bianko posso senza grattare

ditemi voi magari mi sbaglio

in pratica voglio saprere se devo grattare le carene e poi dargli il colore oppure posso lasciarle cosi' e passargli subito il colore

10pt al migliore

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Comunque se lo vernici con le bombolette devi assolutamente usare la carta vetrata e carteggiarlo fino a ke nn arrivi sul fondo....Io lo avevo fatto e avevo usato mi sembra la 800 o la 600. Ad ogni modo l'importante è ke nn righi la plastica. Dopo aver carteggiato devi dare lo stucco di fondo "aggrappante" e lasciarlo asciugare bene. Dopo che sarà asciugato puoi verniciare con le bombolette a circa 20 cm di distanza spruzzando con delle piccole pause(un po come un'intermittenza, così ti dura di più la bomboletta e non cola la vernice) e possibilmente a righe ad esempio orizzontali fino a che non vedrai la vernice uniforme, ma nn esagerare con la vernice. Dopo che sarà asciutto, se vuoi poi puoi anche spruzzare uno strato di lacca trasparente che rende + bella e lucida la vernice.

Ps: La carta vetrata devi bagnarla con dell'acqua mentre carteggi le parti desiderate.

Se vuoi cmq chiedi info a carrozzieri che lo fanno di mestiere.

Se ritieni la mia risposta soddisfacente please 10 punti....

Fonte/i: L'ho riverniciato anch'io.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • NYC
    Lv 4
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

prima le gratti poi gli dai l' aggrappante sennò la vernice non tiene e rimane piena di gocce...

Sulla carene in plastica è conveniente sempre grattare la superficie e metter l' aggrappante

• 1 decennio fa

Per un risultato ottimale e sempre bene carteggiare e verniciare con piu passate la prima leggera...Attenzione alle colature.Sul bianco risparmi il primer(il fondo) ma un po di ruvidita in piu non guasta la vernice attacca meglio e il risultato migliore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi grattare con una cartea vetro, perchè il tuo bianco sicuramente lucido, creerà sicuramente delle goccie, perchè il materiale non frena la vernice

• Anonimo
    1 decennio fa

siiiiii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.