Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 1 decennio fa

I rivelatori di fumo in hotel danno l'allarme anche con il fumo di sigaretta?

Per motivi pratici ed economici ho prenotato una stanza in hotel a londra per non fumatori, ma io sono una fumatrice! secondo voi posso fumare (ovviamente vicino alla finestra) senza aver paura di far scattare qualcosa tipo i rivelatori di fumo. Ho letto ke non sono sensibili al fumo di sigaretta, solo a quello di un incendio, ma in un hotel x non fumatori è possibile ke abbiano adottato qualche altra misura di sicurezza? grazie

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

dipende da rilevatori

io ero in viaggio con la scuola in Francia e mentre le mie compagne si stavano asciugando i capelli cn il phon è partita l'allarme proprio dalla loro camera il responsabile ha detto che i rilevatori delle stanze erano molto sensibili ed erano diversi da quelli del bagno dato che quelli sopportano il calore del vapore.

le mie compagne in quel caso nn hanno paganto nulla anche perchè n era stato detto niente.

ti consiglio quindi di fumare vicino alla finestra del bagno !!! ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

possibile che nessuno abbia commentato che non devi comunque fumare in una camera non fumatori per non rovinare il soggiorno al successivo cliente ??

• 1 decennio fa

stai attentissima invece, perchè i rilevatori di fumo sono abbastanza sensibili e scattano facilmente. lo so per esperienza, è scattato nella camera vicino alla mia dove fumavano dei ragazzi e hanno dovuto pagare tipo 200 sterline a testa per l'arrivo dei vigili del fuoco.

• 1 decennio fa

Attenzione la legge in Inghilterra e' cambiata recentement e mentre gli alberghi devono garantire un certo numero di camere per fumatori, e' proibito fumare nelle altre. Quindi bisogna assicurarsi che venga assegnata una camera per fumatori, in quanto nel caso scattasse l'allarme (difficilmente) si potrebbe venire incontro a contravvenzioni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si ovvio anche con fumo di sigaretta...soluzione mettiti vicino alla finestra e cerca di non far entrare il fumo in camera :D

Fonte/i: Esperienza in un Hotel a Roma...scattava continuamente l' allarme e si chiudevano le porte antincendio ^^...alla fine hanno staccato l'allarme non ne potevano +
  • 1 decennio fa

Io sono stato in un hotel e non è scattato, perchè come dici tu non si attiva con il fumo di sigaretta, ma con il fumo di incendio (che è più denso e maggiore). Fuma con la finestra aperta e non dovresti avere problemi

• 1 decennio fa

senti io ho fumato parekkie volte in presenza dei rilevatori...ok puoi fumare anke meglio se in presenza di una finestra..ma nn kreare mai delle cappe (cioè nn fumare tantissimo cerca sempre di evitare e fumare in altri luoghi) e soprattutto nn fumarci sotto fuma sempre un pò + lontana...cmq se fumi vicino alla finestra puoi fumarne quante ne vuoi

• 1 decennio fa

nn penso... non sono così sensibili a un pò di fumo ...e poi se fumi vicino alla finestra il fumo va fuori

• Anonimo
    1 decennio fa

Negli alberghi ci sono le security guard che controllano tutto con le telecamere anche le finestre sulla strada se ti vedono hanno le prove registrare e vai in mezzo a tantissimi guai e multe da pagare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.