Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

CHI SA DARMI INFORMAZIONI SUI FURETTI?????

Tra un paio di giorni vorrei comprarmi un furetto, ma sono un pó confusa....Ho letto vari siti, ma vorrei sentire qualche risposta personale. Le mie domande sono: qualé la differenzatra tra il carattere del maschio e della femmina (dettagliatamente)? , quale mi consigliate fra i due?, se posso portarmelo in giro in guinzaglio o in collo? devo perforza comprare due furetti ?. Se avrete qualche altra informazione da darmi fate pure.

PS: per favore non usate copia e incolla.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Maschio o femmina è indiffernte, il maschio non fà i filgi (ed e chiaro) ma anche la femmina non è in grado di farli, perchè gli allevatori fanno fare gli interventi per evitare proprio la riproduzione.

Ma la cosa importante è che i furetti sono animali che volgiono vivere nel pulito, e sono abitudinali.

Hanno bisogno di un loro posto per fare i bisogni, di solito è la stessa sabbia dei gatti, possibilmente non profumata, una oretta e più deve essere liberata dalla sua gabbietta appostimente per furetti. E' una gabbietta particolare: con un ripiano alzato, posto per la sabbia, un'amaca per dormire,ecc.ecc. Mangia le crocchette dei gatti, qualsiasi tipo.E' un'animale gicherellone e dispettoso, attenzione a sui morsi specialmente quando si arrabbia, per esempio non la fai uscire oppure non giochi con lei, ti gira per casa tranquillamente, non rosicchia nulla, di solito si infila sotto i mobili o sotto i divanni per fare la sua seconda tana. Poi torna da sola nella gabbia per mangiare e dormire. Si può portare anzi devi portarlo al guinzaglio, per evitare che ti scappi, con un collarino ascellare.

Altro... a sì la devi lavare bene con sciampo antiparassitario e poi un balsamo all'olio, per asciugarla la metti in un asciugamano e lei da sola si arrotola poi finisci tu con phon ad aria tiepida.Comunque è un'animale forte ma nello stesso tempo delicata di salute, soffre il caldo ma non il freddo, ma è una brava compagna.

Fonte/i: ne ho una.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.