Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

come posso sconfiggere il dolore di vene?

sono al 5°mese di gravidanza e da oggi mi a preso un bruciore atroce alla vena sotto la coscia sinistra,non so cosa fare mi potete aiutare ?è urgente,sento che picca e brucia insieme,il mio dottore a detrto che le medicine non posso prenderle c'è unaltra alternativa per sconfiggere questo dolore atroce?adesso ho messo del ghiaccio per far calmare il dolore,allora un mio amico mi a consigliato oltre di prendere un cuscino per alzare i piedi,di prendere anche la crema tegens vi prego aiutatemi ciao.

5 risposte

Classificazione
  • Marina
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, anch'io sono al 5° mese (18 settimane) e dolore proprio così non ne ho, però credo sia sempre questione di circolazione. Ultimamente mi sentivo le gambe sempre pesanti (anche di notte) e facendo un lavoro sedentario non ho certo modo di aiutare la circolazione. In più ho iniziato a preoccuparmi delle vene troppo visibili. Quindi ho chiesto anch'io consiglio per prevenire le vene varicose. Qualcuno mi ha risposto che le pomate come l'essavengel non servono molto poichè danno sollievo solo temporaneo. Poi sono arrivati anche altri consigli (puoi andare a vedere tra le mie domande) ma io ora ho trovato un buonissimo aiuto x le mie gambe ACQUISTANDO COLLANT A COMPRESSIONE GRADUATA. Chiedi quelle specifiche x gravidanza che hanno la forma x la pancia. Io le ho prese da 140 Dan ma ci sono anche da 70. Sono un pò come quelle che vendono x la cellulite, un pò scomode da infilare ma aiutano parecchio! E' tutta questione di circolazione e io ti assicuro che la sera le tolgo e ancora di notte sento il formicolio della circolazione che ... è ancora attiva!!! E la pesantezza non c'è più! .. ovviamente è più facile tenerle indossate in autunno/inverno, ma il sacrificio vale la pena!!Dimenticavo, tanto x completare l'informazione, io le ho pagate 15 euro... fattibile!!! Ciao

• 1 decennio fa

sei uomo?

• 1 decennio fa

Sicura che sia una vena e non un'infiammazione tipo sciatica etc.? Io in gravidanza per farla passare ho preso vitamine del gruppo B12 indicate nelle nevralgie di qualsiasi tipo e poi ho fatto delle manipolazioni dal fisioterapista

• 1 decennio fa

Stenditi e stendi le gambe in verticale poggiando i talloni sul muro dietro al cuscino.

Più in alto! Di più!!!

p.s. ex TVP (trombosi venosa profonda)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non sarà mica flebite?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.