Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 decennio fa

apparecchio per palato piccolo. com'è???

come da titolo, ho 16 anni e sono una terza classe o robe del genere.

ho la parte sopra della bocca (che non ricordo mai se sia la mascella o la mandibola) più piccola di quella sotto.

dovrei mettere questo apparecchio e togliere i denti del giudizio.

oppure subire un intervento fra qualche anno.

ma è ingombrante, fastidioso, c'è anche invisibile?

Aggiornamento:

ma è interno al palato o esterno?

e c'è quello invisibile?

Aggiornamento 2:

barby ma anche quello fisso si può togliere?

mi sembra un controsenso....

e problemi con la ragazza non dovrei averne, no?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!io l'ho portato per 2 anni circa..allora da fuori non si vede perchè come già ti hanno detto è all'interno della bocca, non esterno e attaccato ai denti..se metti quello fisso NON lo puoi togliere (li fanno anche mobili e quelli li puoi togliere).

Se ti mettono il fisso sappi che ti infilano due anellini di metallo nei molari (non si vedono tranquillo) che hanno all'interno dei ganci dove si attacca l'apparecchio che va quindi a spingere contro i denti dall'interno della bocca. Purtroppo. come ogni apparecchietto è alquanto doloroso, soprattutto all'inizio, dopo ci si fa l'abitudine.

• 1 decennio fa

e' un apparecchio che va proprio sopra il palato ei primi giorni fa un po' male perche appunto serve a dilatare i palato. oddio nn mi viene il nome adesso ma e' una sciocchezza.puoi toglierlo quando vuoi per pulirlo.ma pensoo che dovrai prima estrarre i denti.

• è una specie di arco che ti copre il palato e si aggrappa ai denti dietro, quindi non si vede. ha una consistenza liscia, scorrevole. all'inizio dà un pò fastidio per parlare e mangiare e avrai la sensazione di qualcosa di ingombrante in bocca ma ci farai presto l'abitudine e dopo un paio di giorni non ti accorgerai neanche più di portarlo.

coraggio, alla fine ti ritroverai i denti a posto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.