Saphira ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

campagna contro l'abbandono estivo dei cani?

ciao!

ma avete ascoltato la pubblicita` che mandano in tv contro l'abbandono dei cani in estate?

saremmo di razza "umana" se d'estate lasciamo il cane ad un amico o al canile, "disumana " se lo lasciamo per strada.

quindi lasciare il cane al canile sarebbe "umano"?????? ah si`?

allora chi ha pensato a quella pubblicita` si preoccupa solo di evitare gli incidenti stradali...

non so, a me non e`molto piaciuta...

Aggiornamento:

ovviamente sono d'accordo sul fatto che e` meglio in canile o da un amico che sotto una macchina, senza dubbio!

e` che credo che la vera pubblicita` progresso sia quell'altra che si vede un po' meno, con i "vip", dove si dice che un animale e` anche fare sacrifici ed avere pazienza, ma un animale e` per sempre!

quello che non mi e` piaciuto della pubblicita` in questione e` che si da` per scontato che molta gente si vuole sbarazzare del cane, e allora gia` che lo deve fare , almeno lo faccia in modo "umano"....

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ho pensato la stessa cosa, nemmeno a me è piaciuta.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Credo ke si possa interpretare in modo diverso questa frase...certamente non è giusto lasciare i cani al canile xkè possono soffrire ecc...ma probabilmente si riferivano al fatto ke è meglio lasciare i cani al canile piuttosto ke lasciarli abbandonati in strada...anke xkè più o meno (ora non so esattamente)ma ricevono almeno lo stretto necessario x vivere...anche se si vede dai loro occhi che non sono FELICI!!Diciamo ke avrebbero potuto inventarsi qualcosaltro...su questo hai ragione...complimenti x la domanda molto intelligente...spero di esserti stata utile!!ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora se ci rifletti un pò la pubblcità dice che saremmo di razza umana se lo lasciassimo da un amico o al canile preoprio per evitare che la razza disumana lo lasci per strada dove i cani potrebbero finire sotto una macchina e fare una brutta fine!!! Lo so i canili nn sono la cosa migliore ma meglio di farlo morire sotto una macchina!! quindi nn e per evitare incidenti stradali..

• 1 decennio fa

meglio al canile o da un amico che sotto un autoarticolato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

in un certo senso hai ragione, ma visto che sai benissimo che è pieno di gente che prende i cani credendo che non siano impegnativi, tanto fale far sapere loro che se proprio devono abbandonarlo è meglio che lo facciano con criterio, senza mettere quindi a rischio la vita del povero animale!! E' un pò lo stesso discorso della gente che va a prostitute, la morale dice che non è giusto andarci, la gente ci va lo stesso e allora sarebbe meglio riaprire le case chiuse...è sempre meglio scegliere il male minore.

• Anonimo
    1 decennio fa

Meglio al canile piuttosto che in autostrada,sotto il sole cocente con le auto che potrebbero investirli,no? Cmq,se possibile, sarebbe meglio lasciarlo all'amico...

• Anonimo
    1 decennio fa

già già..k pena k mi fanno ste povere bestioline..

• 1 decennio fa

Come ti han già detto in molti credo che la pubblicità vada interpretata così: non abbandonare il cane per strada, lo faresti morire di fame o sotto una macchina e non sarebbe una morte crudele. Se proprio non puoi o vuoi tenerlo mettilo in un canile che ha maggiori probabilità di sopravvivere e di essere adottato, può quindi avere una seconda possibilità.

Io la vedo così. Certo non è nemmeno una bella cosa il canile ANZI! però tra il male e il peggio... l'evitare gli incidenti stradali è un +...

• 1 decennio fa

il fatto del canile e' una stupidaggine ma quello di essere disumani proprio a lasciarli e' giusto

• Anonimo
    1 decennio fa

Si ho visto ieri sera la pubblicità su Canale 5.

Non mi è piaciuta molto!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.