Assunto come Allievo Direttore Esselunga,voi accettereste?

Ho fatto due colloqui in Sicilia per allievo direttore esselunga in una agenzia di lavoro e mi hanno chiamato dopo 10gg dicendomi che i colloqui erano andati bene e se ero ancora interessato all'assunzione. In sintesi ecco quello che mi propongono: -Sede di XXXXX (io ho messo questa sede come appoggio in Emilia... visualizza altro Ho fatto due colloqui in Sicilia per allievo direttore esselunga in una agenzia di lavoro e mi hanno chiamato dopo 10gg dicendomi che i colloqui erano andati bene e se ero ancora interessato all'assunzione. In sintesi ecco quello che mi propongono:
-Sede di XXXXX (io ho messo questa sede come appoggio in Emilia Romagna,ma si poteva indicare quello che si voleva in Nord Italia)
-per i primi 12 mesi inquadramento CCNL COMMERCIO 5°livello ovvero 1000 euro nette circa al mese+ straordinario.
-dopo 12 mesi (in media) si passa a 1400 euro nette con nuovo contratto (cominci a diventare capo reparto-assistente- e tutta roba loro insomma)
-dopo 18-24 mesi 1800 euro nette
-se diventi direttore 2500 euro nette

Il selezionatore sceso apposta in sicilia per i colloqui ha descritto il lavoro e il percorso di carriere come massacrante, come un lavoro pesantissimo e che non tutti diventano direttori,aggiungendo a questo anche il fatto che bisogna trasferirsi al nord con 1000euro al mese almeno all'inizio.

Le mie domande e titubanze sono le seguenti:
1- possibile che questi vengano in sicilia a cercare manovalanza? Non trovano nessuno al nord che voglia diventare direttore?
2- Le cifre contrattuali e i tempi sono veritieri oppure mi hanno detto una marea di stronzate?
3- C'è una sorta di tendenza all'esagerazione per metterti alla prova?
4- La cosa che piu mi puzza è che i primi 6mesi di contratto sarei un dipendente della società di lavoro dove ho fatto i colloqui,ovvero avrei un contratto di somministrazione con l'agenzia di lavoro siciliana.

Qualcuno che ha esperienza potrebbe consigliarnmi sul da farsi? Mi conviene accettare, ed inoltre c'è da fidarsi di un contratto di somministrazione che non ha a che fare con Esselunga?
Non vorrei trovarmi a lavorare senza prendere una lira-euro!
Grazie
Aggiorna: Laurea economia
Aggiorna 2: X RITA T
Scusa ma tuo marito iin base a cosa a dipinto l'esselunga in quel m odo? Per sentito dire oppure perchè ci ha lavorato?
Grazie
5 risposte 5