Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Come rendere etnica la mia stanza da letto?

Ho 17 anni e sto per cambiare casa, ho ordinato la mia stanza da letto con mobili su misura per le mie esigenze.

Ho preso un armadio con cambina molto grande, una scrivania con cassetti, delle mensole sulla scrivania, la libreria e il letto con comodino.

Il mio sogno è una stanza etnica ma per quanto riguarda i mobili che mi servivano solo il colore richiama un pò l'etnico, infatti ho scelto il rosso e il legno chiaro (scuro sarebbe stato l'ideale, ma troppo pesante per viverci).

Quindi conto più che altro sui colori e sugli accessori, il mio colore preferito è il bordeaux e così prenderò un bel piumone bordeaux, una lampada etnica dello stesso colore e un tappeto (e forse anche le tende).

Voi cos'altro mi consigliate?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io qualche anno fa ho avuto una passione per l'etnico e ho rivoluzionato la mia camera. penso che abbia fatto bene a comprare mobili non troppo scuri e neanche etnici perchè potrebbero stancarti e non penso che i tuoi genitori sarebbero molto contenti di ricomprare la camera! il mio consiglio per etnicizzare la tua camera è di comprare accessori in qualche negozio etnico, ad esempio cornici, specchi, oggettini, lampade. Io avevo messo tre lampade uguali ma di dimensioni diverse in diversi punti della camera, poi avevo comprato una cassettiera piccola etnica con dei soli e delle lune disegnate sopra, cambiai tutti i portafoto e ne comprai di nuovi tutti in stile etinico, poi un portagioie che misi sulla scrivania, un portapenne, uno specchio da parete, delle specie di portafiori dove ho messo dei fiori finti, un portaincenso, un salvadanaio, un'agenda, poi presi una cassa di vimini grande e la misi ai piedi del letto, sopra la cassa misi un foulard grande di diversi colori sfumati (dava dall'arancio al bordeaux) su cui poggiai delle scatoline di legno e un cestino piccolo di vimini con dentro dei fiori secchi,infine sulla poltrona misi delle fodere di diverso colore. sul letto puoi mettere dei cuscini etnici e se hai soldi da spendere ci sono anche dei quadri. mia nonna l'hanno scorso ha rifatto tutta la casa in stile etnico ci ha messo anche delle statue(una raffigurante una donna nuda che se la vedi all'improvviso fa molta paura) e delle fontane... comunque tutte queste cose si vendono nei negozi etnici, hanno di tutto anche mobili e lampadari, fatti un giro e vedi cosa trovi!

• Anonimo
    1 decennio fa

nonono troppo bordeaux e pesante sopratutto se la stanza e piccola.... sul piumone bordeaux appoggiaci a formare un rombo un telo di struttura leggera ( tipo pashmina) cn colori che sfumano dall'arancione al giallo. per qnt riguarda il tappeto prenditi l'imitazione di un persiano che abbia dentro anche il rosso, oppure uno di quelli sulla forma ovale e maculati...assolutamente nn tt rosso....ti consiglierei di mettere tre tavolini o in legno in arte povera o in ferro battuto con su uno il narghile, sull'altro qlk candela e sull'altro una fontanella zen...

sulle mensole pacchetti di sigarette vuoti tipo marlboro, chesterfield, ms ma anche davidoff, che il pacchetto nero e bellissimo (poi per esempio al duty free vendono il mega pacchetto di marlboro cn dentro 5 stekke...ci starebbe beniximo). sulla scrivania un portatile e basta, in modo che resti libera e poi ti consiglierei da qualche parte un recipiente alto circolare di vetro pieno d'acqua cn dentro pesciolini...e anche quelle lampade che riproducono i fulmini o che hanno dentro la sostanza gelatinosa che fa le bolle...cosi otterresti il giusto mix fra etnico e moderno. spero di averti dato dei buoni consigli, che nn conoscendo i tuoi gusti sn un po buttati li...se li seguirai nn mettere tt quello ke t ho detto ma lascia anche l'ambiente abbastanza libero...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

www.bluedreamitalia.com....è fantastico!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mettici dei bonghi! =;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

trasferisciti sull ETNA e avrai una stanza ETNicA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.