cattivo odore tappeti?

Ciao a tutti,sapere dirmi come posso fare per togliere il cattivo odore dai tappeti persiani?Grazie.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,ho vissuto all'estero molto tempo e ho parecchi tappeti persiani fatti a mano..bellissimi,ma che puzza!! come ho risolto? lasciandoli all'aria molto ,ogni giorno li mettevo in terrazzo e li lasciavo tutto il giorno con il tempo l'odore si è attenuato,ma bada non scomparirà del tutto diventerà solo meno sgradevole,se posso darti un altro consiglio non usare deodoranti,non lavarli non passargli sopra detersivi,la puzza non va via in quel modo ma peggiora in più il tappeto si rovina..

• 1 decennio fa

Un buon rimedio è il borotalco. Cospargilo in modo abbondante e lascialo sopra per mezza giornata (lavora in balcone). Poi munisciti di battipanni prima e di aspirapolvere poi. Fai tutto questo ogni dieci giorni ,andrà sicuramente meglio.

• Anonimo
    1 decennio fa

Flotta di milioni di acari vivi e morti!!!

Usa un aspirapolvere a vapore e tieni il tappetto all'aria oppure, portalo in una lavanderia specializzata...in genere, chi li vende li fanno anche pulire.

• 1 decennio fa

Cospargili di bicabornato in polvere e dopo mezza giornata aspirapolvere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • AK-47
    Lv 6
    1 decennio fa

Ci sono schiume a secco: spuzzi, lasci agire e aspiri con l'aspirapovere.

Inoltre dopo puoi continuare settimanalmente con spray tipo "febreze" o simili.

• 1 decennio fa

esistono dei profumi apposta intanto tienilo fuori ora che e ' caldo eglio la sera

• 1 decennio fa

compra un nuovo tappeto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.