Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

sul mio bonsai sono apparsi dei pidocchi bianchi che sembrano ovattati, sono pericolosi??

sono pericolosi questi piccoli animaletti?cosa devo fare per farli sparire se sono pericolosi?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Cocciniglia cotonosa, nulla di grave, almeno per adesso. In un centro ben fornito trovi l' olio minerale adatto al tuo bonsai.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sono cocciniglie e sono parassiti dellepiante.

    per eliminarli hai due soluzioni:

    - nebulizza la pianta con una soluzione di solfato di rame (si compra in tutti i negozi di giardinaggio e nei consorzi agrari)

    - se preferisci la soluzione ecologica, fai una soluzione di acqua e sapone di marsiglia e nebulizzala sulla pianta. questi insettini hanno una copertura formata da cere che serve loro a non disidratarsi e a stare attaccati.

    il sapone gliela scioglie e cadono tutti dalla pianta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    sembra che parli di cocciniglia.

    è infestante. la coccinella è il miglior pesticida per la cocciniglia, però senza vedere...è meglio rivolgersi a chi tratta piante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.