aiuto con i capelli crespi...per favore dateci un occhiata anche solo per un consiglio...grazie?

ho i capelli crespi...soprattutto quando piove(ma di solito li lego)..

ma il mio problema più grande è l' inverno!!

questo anno vado in seconda superiore e diciamo che non voglio sempre avere quei capelli orribili...voi cosa mi consigliate??

io li ho lunghi secondo voi un taglio più corto???può aiutare??

già uso prodotti della sunsilk(quello viola)ho balsamo,shampoo e crema anti-crespo...la piastra che ho è buona è alla ceramica e funge bene...

vabè per favore consigliatemi qualcosa...kisssoni a tutti e grazie in anticipo...

consigliatemi qualcosa...

12 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Vuoi salvare i tuoi capelli?

Bene, io farei così:

Anche se hai un capello crespo io li andrei immediatamente a tagliare, per lo meno a sfoltirli un bel po' se vuoi mantenere la lunghezza...magari faticherai un pò nel sistemarli, ma almeno darai loro modo di riprendersi! Inoltre abolirei la piastra! E' inutile girarci tanto intorno, ma è lei sempre la vera rovina del capello! Ceramica o no, secca troppo il capello con il calore e lo sfibra dando vita alle meravigliose doppie punte e all'effetto bruciato!

Cerca insomma di pensare meno per il momento alla messa in piega e cerca di mandare "in riposo" i tuoi poveri capelli, almeno fin quando non noterai la differenza...per cambiare potresti cercare di arricciarli con metodi naturali...magari ti stanno anche bene! Usa il diffusore ( a testa in giù...movimenti circolari dalla punta dei capelli fino alla base) e magari dopo massaggiali con una noce di schiuma per definirli...(non abusare mai di schiuma e prodotti fissanti vari perchè danneggiano ugualmente il capello)...usa meno prodotti possibili e ricorri ai metodi naturali...ora per esempio che è estate cerca di usare degli oli che possano proteggerli dal sole e usa sempre cappellini...spero di esserti stata d'aiuto!

ps: no a tinte, decolorazioni e colpi di sole! stressano solo i capelli! se pensi di cambiare look ti consiglio le tinte all'hennè...tutto naturale e nutre il capello rendendolo piu' morbido e lucente!Inoltre sappi che lavare troppo i capelli li inaridisce...se sei solita a lavarli una volta ogni due cerca di passare almeno a sole due volte la settimana...vabbè, ora che è estate col mare è comprensibile, ma d'inverno puoi tranquillamente diminuire i lavaggi!

• 1 decennio fa

Ciao!! Assolutamente abbandonerei l'idea del taglio corto... è mooolto più difficile da tenere ordinato e ti costringe ad asciugarli con piastra e piega quasi professionale tutte le volte (a meno che non sia molto corto, ma no, dai...). Tienili lunghi: il peso dei capelli aiuta a tenereli al loro posto...

Il mio consiglio è questo: almeno una volta alla settimana, fai un impacco di olio d'oliva pre-shampoo; tienilo su per alemno mezz'ora e poi fai shampoo e balsamo come al solito. Poi tamponali con l'asciugamano e metti un po' di cristalli liquidi solo sulle lunghezze (non sulle radici, se no si ungono); fai la piega, piastra, spazzola, quello che vuoi, poi metti ancora qualche goccia di cristalli liquidi sui palmi delle mani, sfregali forte in modo che si scaldino e passa le mani sulla tua chioma: varranno lucisi e morbidissimi!!

Forse, la causa dei capelli crespi, può essere anche che usi troppo shampoo: prova ad usarne un po' meno, oppure a diluirlo con un pochino d'acqua...

Ciaociao!! 1bacione

• hai mai provato con la maschera una volta a settiamana????shampo sunsik assolutamentre noooo!!!!prova con l'elvive alla pappa reale è buonissimo nutre i capelli e poi un altra cs quando li asciughi usa un buon fono se li tieni crespi ma tendenti al liscio allora asciugali con una buona piega altrimenti se li hai tendenti al mosso o riccio usa il diffusore e la schiuma bilba è ottima e ti definisce i ricci.....nn li rende crespi........un altra cs dimenticavo qnd fai la piega alla fine usa olio di semi di lino oppure cristalli liquidi

• 1 decennio fa

guarda ankio uso il sunsilk viola ma non è ke aiuta molto sono cm te disperata ho ankio i capelli lunghi ma nn li taglio di dò qlk consiglio

1) USA SEMPRE LO STESSO SHAMPOO

2)guarda, io il pettine ce lo sempre in tasca percio PETTINATI SPESSO I CAPELLI io li pettino 3- 4 volte al giorno cosi sono abituati a rimanere lisci

3)il balsamo lo devi sempre usare!! fa benissimo

4)NON USARE LO SHAMPOO CN DENTRO già IL BALSAMO! NON VANNO BENE I PRODOTTI MESCOLATI INSIEME

bhè spero ke ti sarò d'aiuto baci e abbracci!! ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Maggie
    Lv 4
    1 decennio fa

Prova con i semi di lino, ma non ti assicuro nulla.

Io sono anni che combatto con i miei capelli!

• 1 decennio fa

ho il tuo stesso problema..

i apelli crespi + sn corti e + fanno arrabbiare.. falli scalati e diminuisci il volume dei capelli.. vedrai ke stai meglio poi nn lavare mai i capelli la mattina prima di andare a scuola ma la sera e la mattina appena sveglia passi un po l'asciuga capell

• Dannie
    Lv 5
    1 decennio fa

se li tagli corti peggiori la cosa, io uso la schiuma per capelli elidor modella ricci, è un tubetto arancione, è quella con cui mi sono trovata meglio finora, se non la trovi, vai su quella per ricci della fructis

• Anonimo
    1 decennio fa

stesso problema..ho i capelli di lunghezza media..(cirka meta' schiena..anzi un po' meno.. XD) anche io usavo il sunsilk..ma fa peggio,xkè li gonfia...

usa i prodotti della nivea..shampoo e balsamo..ad ogni lavaggio.. e dopo ..li lasci asciugare da soli..e poi li piasti..i kapelli saranno meno voluminosi e + morbidi ;)..ovviamente tanta pazienza..

baci :)

Fonte/i: esperienze personali
  • 1 decennio fa

Guarda t consiglio i prodotti della Pantene linea lisci effetto seta ho tutti i prodotti e da due anni a questa parte li uso...e già da dopo una sett..i capelli li vedi diversi..io ho i capelli tra lisci mossi ricci e non si capisce nulla..con la piastra li stavo uccidendo..vedrai k con questi prodotti migliorerai sicuramente..lascialo un po il balsamo k agisce meglio e soprattutto appena dopo asciugati prima di fare la piastra o magari quando sono ancora umidi metto i cristalli liquidi...t consiglio o biopoint o pantene..li ho provati!e sono ok..baci auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio di tenerli lunghi ma sfilati

prova in aggiunta l'anticrespo della vitalcare e i prodotti biopoint (spray e maschera anticrespo)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.