- ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Quali attrezzature da dj devo utilizzare per suonare nel mio gruppo rock alternative?

Io faccio parte di un gruppo rock alternative (simile ai Lostprophts) e suono la tastiera.

Noi della band vorremmo "rivoluzionare" il nostro stile e renderlo più interessante sostituendo la tastiera con i giradischi, l'unico impiccio è che comunque sono un principiante e non ho mai avuto "l'onore" di stare dietro a questo magnifico strumento e suonarlo.

Mi chiedo se qualcuno sà quali attrezzature (giradischi, campionatore etc.) potrei comprare appunto per cambiare il suono della band e renderlo più vicino a quello dei Lostprophets, Linkin Park, Pleymo..

Possibilmente a costo non troppo alto e abbastanza facile da utilizzare anche perchè io e la mia band siamo in attività e vorremmo partecipare a concerti, festival etc. senza perdere molto tempo per imparare a manipolare i piatti, il campionatore (credo che c'è bisogno anche di un software...nn so).

Spero che mi rispondiate ;)

Aggiornamento:

nel mio gruppo ci sono già altri strumenti: batteria, 2 chitarre, basso, voce e la tastiera (che vogliamo sostituirla con i giradischi)

3 risposte

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.