Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Asciugare i capelli con il diffusore..help me?

I miei capelli asciugati con il phon diventano inrcedibilmente gonfi e mossi, ho notato invece ke lasciandoli asciugare al sole (quando sono al mare) rimangono sciacchiati e ondulati non il mosso ke odio!! Mia zia ha detto che se li voglio sempre così devo asciugarli con il diffusore è vero???

Io nn ho mai provati ad asciugarli con il diffusore, perchè non c'è lo!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io ho questo tipo di capello e, siccome odio il diffussore, risolvo facendoli asciugare sempre all'aria, anche d'inverno...

Però è vero che con il diffusore si ottiene un bel risultato.

L'acquisto di un buon fono con diffusore non è dispendioso.

Per ottenere l'effetto che vuoi tu, segui questo metodo:

Butta tutti i capelli in avanti mettendoti a testa in giù e, da sotto, prendi e rilascia i capelli con il diffusore, poi ripeti l'operazione in più punti dei capelli.

N.B. L'effetto è migliore se hai i capelli non più corti della mezza schiena, o rischi l'effetto Caparezza...

Ciao. ^^

• abbiamo lo stessissimo problema...anche io ho i capelli gonfi e mossi e al sole rimangono schiacciati e ondulati...praticamente loa stessa cosa...io ho risolto il problema infatti in estate nn uso il phon li lascio asciugare al naturale...invece in inverno uso la schiuma cioè dopo lo shampoo metto la schiuma e poi li asciugo vengono morbidi e schiacciati....il diffusore è ottimo però per chi vuole i capelli cn volumne e per quello ke capisco tu nn sei di qst genere....prova cm ti dico può funzionare ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho i capelli mossi e anche io li adoro qnd vado al mare xkè rimangono benissimo xò qnd sono a casa non li asciugo mai con il phon si goniano troppo...ho provato con il diffusore ma non sempre vengono bene e mi rimangono cmq un po' secchii...l'unica soluzione che ho trovato è lasciarli asciugare da soli senza niente anche sul balcone a volte...in questo modo mi rimangono morbidi lucidi e mossi come voglio io!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

con il diffusore però (soprattutto se li asciughi a testa in giù) crei volume, quindi non rimangono schiacciati come vorresti tu...prova con il phon con un normale beccuccio davanti, ma regolalo a una velocità minore..ci metti più tempo ma si increspano di meno..a testa in giù per i primi minuti è ancora meglio, poi continua normalmente a testa in su :) e soprattutto usa qualcosa quando i capelli sono ancora bagnati: spuma, gel (scegli quelli a tenuta "normale", non "forte" sennò diventano di marmo!!) oppure i fluidi specifici per capelli mossi (ad es quello della sunsilk o fructis..)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda ti posso assicurare che con il diffusore si ottiene sempre un buon lavororo! i capelli rimangono morbidi e belli da vedere! anzi se vuoi puoi mettere anche la schiuma prima di asciugarli con il diffusore, tanto rimangono sempre morbidi!

• 1 decennio fa

è vero...con il diffusore i capelli vengono + definiti e nn vengono gonfi e brutti ma solo + voluminosi...prova con il diffusore otterrai dei buoni risultati ricordati ke x ottenere un riccio + definito e nn crespo e solo mosso mettiti a testa in giù e magari usa anke una skiuma x capelli mossi ciauuu!!!!!kissssss:-))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.