promotion image of download ymail app
Promoted
lucafast90 ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

EXTRA Wing Chun da CASA?

io pratico wing chun da un mesetto.....e siccome vorrei anche irrobustirmi facevo pure palestran per aumentare massa muscolare... ma per mancanza di tempo o dovuto sopprimere la palestra......pero o intentenzione di comprare attrezzi per fare palestra a casa...oltre a panca per addominali corda per saltare e manubri con pesi....quali altri attrezzi servono per sviluppare been i muscoli.....sermpre inerenti allo spor che faccio(Wing Chun)....vorrei consigli da gente esperta....thanks

3 risposte

Classificazione
  • f.a.x.
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io pratico arti marziali e mi alleno a casa; praticamente, con una panca, un tappetino e due manubri con i dischi mobili puoi fare tutto! magari anche un bilancere, ma non è indispensabile, a mio avviso... puoi allenare braccia, avambracci, spalle, pettorali e dorsali, oltre che addominali, e squat... insomma, potrai fare un work out completo.

cosa ti manca? non dimenticare di allenare la resistenza (la corsa è perfatta), e poi... il muk yan chong! l'"omino di legno", per potere allenare le figure del wing chun... io me lo sono costruito da solo, ma ce ne sono anche in vendita. buon allenamento!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

non ti serve a nulla nel wing chun l'allenamento di massa sinceramente...piu' che altro allenati nella respirazione,nello streching e procurati dei pesetti da mettere alle caviglie ed ai polsi per migliorare la velocità!ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Che cos'è Wing Chun?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.