promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Quali sono i vostri pareri?

E’ mia convinzione che il futuro del mondo dipenda molto da come trattiamo le creature più deboli. La crudeltà e la malvagità dovrebbero non far parte di una società civile. Sebbene spesso sosteniamo di essere civili, credo sia un’affermazione lontana dalla realtà. In questi giorni guardiamo con orrore alla schiavitù e ci riesce difficile capire come certe pratiche siano durate così a lungo, e ancor oggi esistano in certe parti del mondo. Una volta allontanatici dalla schiavitù umana, dobbiamo fare il passo successivo, ed allontanarci dalla schiavitù animale. Per ragioni egoistiche o morali, un mondo vegetariano senza sfruttamento e senza crudeltà verso gli esseri umani e gli altri animali deve essere il nostro obiettivo. Se non ci preoccupiamo ora, il futuro di tutte le creature continuerà ad essere nero.

-Maxwell G.Lee

Aggiornamento:

Inutile aggiungere che non e' vero che bisogna mangiare carne per essere sani, ma l' esatto contrario !

La scienza lo ha dimostrato! A parte le scritture.

Si tratta come sempre di ignoranza umana...per non parlare della moda, e dell' educazione in famiglia con risultati disastrosi come queli dell' abbandono...

Aggiornamento 2:

mariobro..ma come fai a dire questo? Conosci le donne tutte? Secondo le tue parole e' colpa delle donne la schiavitu'? Se tu discrimini gli esseri viventi quali sono gli animali, non mi sorprende che discrimini pure la meta' dell' umanita' ...le donne. E confermi il testo ch eho postato...eccovi i risultati di una certa educazione....

Aggiornamento 3:

per il **** poi tu puoi continuare a prenderti caro quanto ti pare, tanto....fai tutto da solo e con te stesso, ma cio' non ti puo' essere chiaro.

Aggiornamento 4:

ha ha hah aaahah meno male che siamo in

"religione e ...spiritualita' " figuriamoci....lo ripeto gli atei vi possono insegnare tutto cio' di cui avete bisogno salvo rare eccezzioni....meglio farci una risata su...vista la spiritualita' che gira....

Aggiornamento 5:

joker non mi dire di sintetizzare...ho fatto del mio meglio. :)

Aggiornamento 6:

non metto pollici.

Aggiornamento 7:

Nibiru grazie della tua risposta. L' informazione e' un grande dono. Anche se alcune informazioni risultano scomode da accettare, io ti ringrazio per loro! :)

Aggiornamento 8:

Elvira guarda mi hai fatto una tenerezza che non ti dico niente. Ti abbraccio e ti volgio bene. Grazie di esistere ! Tante cose belle ti auguro con tutto il cuore!!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

anzitutto ?!?, benvenuta! che bei testi che condividi con noi! grazie...

Questo qui è bellissimo ed è assoluta verità. Una verità semplice e scomoda. L'umano è ancora crudele, un pò meno che dai tempi medioevali, ma sempre crudele, anche se non lo ammette. Solo chi non vuole vedere la verità in faccia, non riesce a vedere crudeltà dietro la strage di animali per la nostra alimentazione e il loro sftuttamento per la sperimentazione. Come se avessimo noi potere sulla vita di altri esseri viventi! hai ragione, è la solita prepotenza sul più debole. Se non saranno bambini, donne, poveri, indiffesi, saranno gli animali.

Cara ?!?, sono consapevole delle mie colpe, perchè non posso radicalmente liberarmi dall'alimentazione con carne, è cosi radicata nella nostra cultura! Cerco di mangiarla il minimo possibile... Ma qualche volta mi capita di aprire gli occhi e vedere oltre le cose che mi ha passato la nostra cultura (si tratta di un vero lavaggio di cervello).

Improvvisamente mi svegluo e vedo tutti gli animali morti cosi senza motivo, e peggio ancora, dopo una vita inutile, in gabbie... è tremendo.

E c'è gente che non vede niente di sbagliato, e crede che gli animali sono li per nutrirci. Noi i padroni del mondo, loro nati per servire noi! Incredibile... quanta colpa! grazie, ?!?, e domanda spesso...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

La carne è tossica per gli umani

Non sappiamo procurarcela senza mezzi artificiali

Non sappiamo consumarla senza mezzi artificiali

Non sappiamo digerirla senza mezzi artificiali

Dio ha detto andate e moltiplicatevi, ..

Ora siamo in 7 miliardi ...

e i medici fanno affari d'oro ....

http://www.onyheslang.eu/ALIMENTAZIONE_NON_VIOLENT...

• 1 decennio fa

ritengo una tale domanda inulte. tutte le persone intelligenti consce

co.pero sicuramente utile al richiedente per darsi arie. gigispin

Fonte/i: buon senso
  • Anonimo
    1 decennio fa

andremo a finire comunque male

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Guardiamo con orrore alla schiavitu???

ma quando mai??

Se voi donne siete le prime a gioire della merce taroccata che fanno i bambini in Asia per farla rivendere a quei disperati dei neri.

Per favore, non prendiamoci per il ****!

Per nibiru, l'altro santone vegano: il sushi, la tartare, il carpaccio e la carne secca ché cosa sono secondo te? Beata ignoranza ché vi fa credere esseri illuminati. Non vi ringrazio per le vostre fesserie.

Sei sconclusionato:se hai fatto del tuo meglio per sintetizzare devi impegnarti di più: non si capisce dove vuoi andare a parare.

Una certa educazione? Che cosa intendi? Solo che mi fanno vomitare queste prosopee di buoni propositi e di pace universale.

Purtroppo i vegetariani spesso perdono il contatto con la realtà e fanno crescere i loro neonati denutriti, a volte li fanno anche schiattare di stenti ma gli altri vegetariani di queste disgrazie se ne scodano subito.

Sono d'accordo che ci vuole piu' rispetto verso le povere bestie, e che dovremmo consumare solo il necessario, senza esagerare. Nessun medico pero' ti consiglierà mai una dieta senza carne. Solo qualche santone pseudo-buddhista-hare-hare.

Fonte/i: Iddio onnipotente
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.