Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

come imparare a saltare con la corda??

c'e un sito o dei video che passo passo di insegnano a saltare con la corda anche riuscendo a fare le incrociate?

10 punti al migliore

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sembra facile saltare la corda,ma in realtà non lo è affatto.

Si deve iniziare a piccoli passi,si utilizzano i classici saltelli andando piano,anche con il doppio saltello.Bisogna allenarsi frequentemente e mettersi in testa che è tutta una questione di coordinazione.All'inizio non servono incrociati o velocità estremamente elevate.

Per la parte pratica si cerca di muovere il meno possibile gli avanbracci,cerca di lavorare con i polsi e cosa molto importante assicurati di avere una buona corda(le migliori sono quelle con i cuscinetti sulle impugnature,quelle con la corda in plastica e il filo di ferro all'interno e la classicissima corda in cuoio),cerca di trovare il tempo giusto provando e riprovando lentamente(per evitare spiacevoli frustate).Le prime volte sarai impacciato ma vedrai che piano piano si impara.Io prima di fare pugilato non avevo nemmeno idea di cosa fosse una corda,ora nessuno riesce a starmi dietro.

Un'altro trucchetto per saltarla bene è saltare poco(in poche parole cerca di staccarti il meno possibile dal terreno) la corda deve sfiorare la pianta del tuo piede e il terreno sottostante.

Se impari a fare questo impari anche a saltare bene la corda.

Spero di esseri stato di aiuto

Ciao Ciao

• 6 anni fa

CHIAMA ROBERTO CARLINO!

IMMOBIL DREAM NON VENDE SOGNI MA SOLIDE INCULATE!

PAROLA DI ROBERTO CARLINO!

Fonte/i: Immobil dream
  • 1 decennio fa

Tutti saltano la corda.Basta un minimo impegno.Io ero impedito anni fa ma alla fine è semplice.Ricorda che basta saltare 4-5 cm da terra, tanto è lo spessore della corda che ti passa sotto i piedi.

Inizia a saltare coi piedi uniti.Quando hai imparato,li alterni.

Fidati che poi viene naturale, l'importante è provarci tanto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allenamento e cordinazione mio caro!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

prendi la corda in mano e salta!!!

• 1 decennio fa

il salto con la corda è una cosa istintiva.......cmq prova a cercare su youtube

• 1 decennio fa

che io sappia no,ma poi per fare ste cose devi avere la dote.

non sono cose ke si possono imparare in fretta...Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.