? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Vorrei farmi un cane da compagnia, mi date un consiglio?

Io ho sempre desiderato avere un Basset-Hound , mi a sempre colpito molto la sua figura e il suo muso, lo trovo molto carino e rilassante, mi hanno detto che di negativo a 3 cose 1) occhi ed orecchie molto delicate stomaco pure O_O.. e..2) molto testardo.. ma non ho capito molto bene..da quale punto di vista.. e 3) ha un odore forte tipico del cane da caccia. Bhe io sono un tipo molto paziente.. immagino che i piccoli distruggino tutto. ma questo vale per tutte le razze... io non ho capito bene gli ultimi 2 punti...legati alla testardagine.. O_O cioè.. è impossibile da portare al guinzaglio?.. potete darmi qualche consiglio? questa razza è adatta a fare compagnia? grazie in anticipo

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il Cuore gentile del Cavalier ..

Aggressività zero... questi tesorini non hanno istinto di ribellione...

non ce l'hanno proprio nella loro mappa genetica... e per questo sono ottimi compagni di giochi per i bambini

e perfetti come supporto agli anziani...

Socievoli all'infinito con le persone estranee che considerano grandi amici ancora prima di conoscere...

con loro non si hanno problemi legati alla predominanza sull'uomo... a loro va bene tutto...

poi con gli altri cani sono inoffensivi, giocherebbero anche con quelli enormi che...emh...

a volte non gradiscono giocare con loro... così li guardano con la faccia come dire

"perchè non vuoi giocare con me? Io sono tanto buono!!! "... Insomma.................

Diciamolo pure: sono dei veri "compagni" di vita... La loro statura che arriva a circa 9 kg da adulti,

permette loro di seguirvi nei vostri viaggi... a fare la spesa... in gita... sempre...

Sono cani che amano dormicchiare in braccio mentre il padroncino sorseggia un thè e non solo...

in realtà appena vi sederete, lui sarà li sulle vostre ginocchia come un bimbo bisognoso di coccole...

e quando gli parlerete, lui vi guarderà negli occhi per capire dalla vostra espressione, prima che dalle parole,

quello che volete da lui... Non sono cani "abbaiosi"... difficilmente si fanno sentire...

Certo se associano il citofono all'arrivo di qualche ospite da slappare... Vabbè...

Mica sono proprio proprio finti!!! Il mantello di questi cani non necessità di moltissime cure...

Una bella spazzolata al giorno potrà bastare per tenerlo in ordine ...

Un pò di cura necessitano le orecchie che, essendo molto lunghe sono un pò un raccogli-tutto...

ma per questi piccoli "grandi"amici...questo ed altro... Parlando di pappa... si viziano facilmente...

basterà che ci facciamo convincere UNA volta a fargli assaggiare un pezzettino del nostro cibo,

e la frittata è fatta... Buoni... mica scemi... Il persorso di vita che unirà noi e questi piccoli amici sarà

davvero unico e ricco d'amore... per questo, prima di prendere un cavalier, pensateci bene...

IO AL MOMENTO HO UN DALMATA MA AMICI D FAMIGLIA HANNO UN CAVALIER KING E NE PARLANO COSì...

IL MIO CANE LO AMO MA E' VERO IL DALMATA E' SUPER INTELLIGENTE E SUPER TESTARDO...

KISS

• 1 decennio fa

BASSETHOUND

Storia

Questa razza veniva allevata dai monaci buddistiin alcuni templi delle alture del tibet. secondo alcuni il nome deriva dalla città di Lhasa; altri sostengono che derivi da RAPSO che in tibetano significa capra, in quanto il pelo di questo cane è simile a quello delle capre. il suo compito era quello di difendere i monastero, e si credeva porasse fortuna

Caratteristiche

i colori sono: bianco, marrone, sabbia e ardesia

Questo cane è un compagno di vita ideale, oltre ad essere anche un coraggioso guardiano

PS ho preso le informazioni da un libro intitolato "CANI". è un pò vecchiotto ( HO TAGLIATO UN PO LA STORIA, XK MI SEMBRAVA GIà PALLOSA DOPO LA PAROLA "STORIA")

• io
    Lv 4
    1 decennio fa

io ti consiglio un beagle..io ho una bellissima cucciola di beagle ed è stupenda!!! se la vuoi vedere è nel mio avatar..

• 1 decennio fa

1-il basset hound NON è un cane da compagnia,su questo non ci piove.

2-testardo nel senso che più lo sgriderai per aver fatto qualcosa di sbagliato,più lui lo rifarà

3-prendi un cavalier king charles spaniel

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

qualsiasi

• 1 decennio fa

Il mio consiglio è di recarti un canile...li ci sono tanti cani che hanno bisogno davvero di amore e di una famiglia che lo ami per sempre...la razza non è importante anzi io trovo che i meticci sono i cani piu belli che esistono..e dovessi recarti li mi raccomando scegli lo sguardo piu triste perchè è quello che ha piu bisogno di amore!! ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

intanto i cani nn si fanno.......e poi avere un cane è una grande responsabilità xkè lo devi portare a spasso e poi io conosco una persona ke il cane lo porta a spasso ogni giorno alle 4 del mattino......cmq se vuoi un consiglio scegli una altra razza con difetti meno antipatici xk nn esistono cani senza difetti

• Anonimo
    1 decennio fa

Non so che dire.Se questo è il tuo desiderio perchè non ti devi accontentare?.Dovrai solo avere pazienza durante l' addestramento se è vero che distrugge tutto.

PS L' odore è quello del pelo.Quello che hanno fine i cani da caccia è l' olfatto

• 1 decennio fa

se te vuoi davvero quel cane,prendilo e ,certo farà qualche disastro,ma è normale è cucciolo,e poi stanne certo dopo un po non ci farai Più caso!!!!! consiglio di una che ha un cane scatenato!!!!!!!!!!!!

Fonte/i: l'esperienza
  • 1 decennio fa

...un consiglio spassionato.... lascia perdere con cani troppo delicati e difficili da amministrare se è la compagnia di un amico a quattro zampe che cerchi vai sul sicuro scegliti un bel bastardino di qualsiasi colore e stazza sono i più ubbidienti affettuosi e non ti tradiscono mai !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.