Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

come si fa a dimagrire?

mi date dei consigi x una donna di 45 anni con il metabolismo lento 10 punti al migliore aiutatemi rispondetemi cosi mia mamma nn mi stressa

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

ciao, innanzi tutto la miglior cosa sarebbe consultare un nutrizionista o un dietologo comunque qualcosa posso dirti.

Purtroppo dopo i 30 anni e al pasasare di ogni 10, il metabolismo rallenta sempre di+!

Quello che vorrei sapere è innanzitutto se tua mamma ha già fatto diete drastiche e se sì quanti kg ha perso!

Io ho 25 anni e per colpa di molte diete ho rallentato il mio metabolismo ed ora nè ingrasso nè dimagrisco neanke di un etto!

Qui a portata di mano ho due diete, una MOLTO dura ma efficacissima (almeno i primi 5 kg in poco + di un mese) ed una dieta + normale (2 kg al mese). Con nessuna delle 2 recuperi i kg persi.

Tu calcola che pesavo 85kg ed ora sono 58 x 1,75 m! (sarei anche sotto peso)

Cmq quella + drastica implica un impegno di 21 giorni e dopo una successiva di 2 settimane ed una terza che equivale ad una dieta variata.

Questa ti impone (come detto nei primi 21 giorni) di eliminare carboidrati (pane, pasta.. e tutti i suoi derivati), legumi, la frutta la si può mangiare solo entro le 17 del pomeriggio. Logicamente ci sono dettagli + approfonditi e se ti interessa te la posso mandare x mail.

Questa dieta si pone di far produrre al tuo corpo una sostanza che si chiama chetone, la quale brucia tutti i grassi diciamo depositati nel tuo corpo. Ti obbliga a NON SGARRARE in quanto anche solo l'introduzione di un grammo di zucchero (anche una caramella) bloccherebbe questo processo e dovresti ricominciare da capo.

La dieta diciamo + umana, ti toglierebbe i carboidrati a cena, la pasta circa 2 volte a settimana, i legumi anche. Ti toglie la carne rossa di maiale ed anzi ti consiglierebbe di aumentare ad almeno 3 volte a settimana l'introduzione del pesce limitando anche l'assunzione dei formaggi a 2 volte la settimana e comunque trattasi di formaggi FRESCHI quali stracchino, ricotta, mozzarella... ASSOLUTAMENTE VIETATI i formaggi stagionati!

I risultati per una persona in forte sovrappeso si vedono molto + velocemente, chi ha solo qualche kg in + la deve seguire per almeno 2 mesi!

Intendiamoci che deve essere ASSOLUTAMENTE introdotta un'ATTIVITA' FISICA almeno un'ora 2 volte a settimana (se 3 ancora meglio), e dopo il dimagrimento bisogna mantenere un'alimentazione equilibrata e sana!! (dieta mediterranea)

Esistono anche tisane sgonfianti che aiutano l'eliminazione della ritensione idrica quali tisane al finocchio, tè alla menta e tè verde.

Contattami e ti darò ulteriori dettagli ma altrettanto ho bisogno di sapere le misure della tua mamma (altezza e peso, taglia, circonferenza vita...)

Fonte/i: GURU DELLE DIETE E MOLTA ESPERIENZA PERSONALE xsi circa 30 kg!!
  • 1 decennio fa

WWW.CENTROBROUSSAIS.IT info@centrobroussaiis.it Questo e' il centro di medicina naturale a Roma dove mi sono curato e curo io'. Riapre 01/09/2008. Intanto puoi visitare il sito e farti un'idea. Auguri Sirio.

• Anonimo
    1 decennio fa

Dieta,dieta,dieta....e l'unico modo possibile!!

Se wsopri altre vie...beh...fallo sapere!!!!!!XD

• Anonimo
    1 decennio fa

se ci tieni davvero tanto vai in un centro di benessere

con cibi poco calorici

passeggiate rilassanti

massaggi

acque termali

e anche un pò di palestra nn farebbe male una mia amica ci è andata

ha perso un sacco di kg in una sola settimana!

tutto con regolarità però :)

oppure ti consiglio di fare delle lunghe passeggiate in compagnia di qualcuno così il tempo passerà maggiormente e la fatica sarà minore

è un buon compagno anche l'mp3 :)

riduci le porzioni

ma nn fare l'errore di non magiare niente!

aggravi solamente la tua salute

ciaoo :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi stare 1 po attento a tavola cioe' dovresti mangiare solo il primo e frutta,e ogni giorno devi fare moto(bici corsa)funziona!!

• Anonimo
    1 decennio fa

A 45 anni è normale avere il metabolismo basso, e per giunta il fisico si sta preparando a quel periodo che si chiama menopausa.

Dille di rivolgersi subito ad una buona palestra, in modo che possa perdere peso e tonificare il fisico (che ormai inizia a mostrare i primi segni di cedimento).

Falle curare anche l'alimentazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

penzaci tu

• 1 decennio fa

prima potresti andare da un dietologo ke ti puo consigliare cosa mangaire...perke ogni corpo reagisce diversamente ad ogni cibo..poi bisogna fare sport...verso quella età si puo fare palestra o acqua gym...fa dimagrire rassodare togli la cellulite..vedi questo sito http://www.my-personaltrainer.it/dimagrimento.html (ti consiglio di non smettere di mangiare quello non e il metodo giusto per dimagrire ti porta solo verso altri problemi)

• 1 decennio fa

Per dimagrire dovresti cercare di non stressarti, vivere una vita tranquilla (magari all'aperto e circondata dal verde [BELLOOO]).

Cerca di mangiare molta frutta e verdura ed evita gli spuntini notturni.

Cmq... a quanto ho capito vorresti dimagrire per tua mamma... io sono del parere che bisogna stare bene con se stessi indifferentemente dal proprio peso :), se vuoi veramente dimagrire fallo perche tu lo vuoi fare non per gli altri! Allora si che dimagrirai tranquillamente ^^, se lo fai per gli altri è piu difficile!

• Anonimo
    1 decennio fa

una visita da un buon nutrizionista e un pò di sport

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.