Come faccio a sapere se la muffa in doccia sul plafone é mia o se proviene dall'appartamento sopra il mio ???

È di colore nero e granulosa, sono curioso di saperlo, arieggio sempre il bagno.

Come posso combatterla ???

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

credo venga da sopra perchè ok i fumi della doccia ecc, ma vapore che crea muffa nera mi pare esagerato a meno che non hai passato il bianco per verniciare 50 anni fa.

Innanzitutto verifica che sopra non abbiano perdite o per lo meno se pure ci siano state le abbiano riparate, te ne accorgi perchè sui bordi c'è l'alone. Se è umido è palese che c'è una perdita. Se i bordi dell'ipotetica chiazza perimetrale sono gialli, la perdita c'era ed è stata sistemata.Poi esistono prodotti antimuffa da stendere col pennello e li trovi in ferramenta

• Anonimo
    1 decennio fa

per sapere se è tua basta pulire e non usare x 1o2 giorni la doccia se si riforma vuol dire che c'è un infiltrazione nei muri se è tua o del "vicino" chiama un idraulico cosi' capisci dové il problema, poi puoi usare le vernici adatte alla muffa

• 1 decennio fa

La muffa è purtroppo tua se ci fosse una perdita di sopro non si forma la muffa ma una macchia.

per eliminarla devi strofinarla con uno straccio imbevuto di candeggina e poi dipingere con pitture antimuffe

• Anonimo
    1 decennio fa

La muffa che si manifesta nel tuo bagno,e' tua proviene dai vapori acquei della tua doccia,per combatterla dovresti pitturare il bagno con della pittura antimuffa e farci un paio di passate a pennello

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ci sono vernici specifiche con trattamenti antimuffa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.