Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

a livello tecnico un motore si puo' montare su una carrozzeria ? ?

ok mi spiego meglio ....

1)

esempio 1

a livello tecnico

si puo' montare il motore 1900 jtd

quello montato sulla bravo

sulla bravo versione precedente

o sulla tipo ....

o sulla lybra ?

((( se non sbaglio

i supporti motore

sono in tutte le carrozzerie che ho citato u g u a l i !!! )))

quindi a livello tecnico

il motore della bravo 1900 jtd

dovrebbe andare benissimo anche in queste carrozzerie

e' cosi ??? o no ....

2)

gli esempi

di carrozzerie con supporti motore

uguali da quello che mi risulta

sono tantissimi

se quanto mi risulta e' vero

ossia se passando da una serie all'altra

vengono usati sempre gli stessi motori

o meglio sempre gli stessi supporti motore

e' possibile

per esempio montare il motore 1900 jtd della bravo

anche sulla mitica alfa romeo giulia !!!

PERCHE'

il motore delle alfa romeo giulia

e' passato

sulle alfetta

poi dalla alfetta

alla giulietta

dalla giulietta

alla 75

dalla 75

alla 155

dalla 155

alla 156

dalla 156

fino ai modelli attuali

che montano anche il motore montato

sulla bravo 1900 jtd !!!

Aggiornamento:

vi ringrazio per le vostre risposte :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Tecnicamente dovrebbe essere fattibile un operazione del genere, visto che dimensioni e supporti motore dovrebbero essere analoghi (meglio mantenere il condizionale).

    è più difficilmente fattibile la seconda opzione, il motore dell'Alfetta, che poi equipaggio anche la Giulietta e l'Alfa 75 era concepito per una disposizione trasversale (tutte vetture a trazione posteriore) i motori dell'Alfa 155 e 156 non derivano da quel mitico bialbero, ma sono motori Fiat/Lancia (di derivazione Ritmo 130/ Delta / Thema) concepiti per un alloggiamento Longitudinale

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • MASTIO
    Lv 6
    1 decennio fa

    Magari può essere anche fattibile tieni conto dello spazio che occupa cmq ricordati che ogni motore ha anche una sua gestione elettronica diversa. Quindi anche se come spazi e supporti ti ci entra prendi in considerazione che molto probabilmente dovrai anche cambiare il cablaggio e centralina.

    Fonte/i: Meccanico bmw da 10 anni
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.