Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

domande x estetiste o esperte!!!?

sono andata da due estetiste x kiedere della pulizia del viso. una voleva sui 35 euro e l'altra 20. quella di 20 xo' nn usava il vaporizzatore xkè diceva ke era inutile o nn so ke altro. ki mi sa dire se ale la pena di fare anke il vaporizzatore? è meglio o è veramente inutile xkè apre troppo i pori e puo' far uscire i brufoli?? grazie in anticipo!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In cosa consiste la pulizia del viso:

Detersione accurata della pelle utilizzando un detergente adatto alla tipologia cutanea;

Tonificazione utilizzando una lozione tonica analcolica adatta alla tipologia cutanea:

Applicazione di un peeling (contenente enzimi, AHA o BHA etc...) o di un gommage per favorire il distacco delle lamelle cornee superficiali che mescolandosi al sebo e alle impurità formano un tappo che blocca l'ostio follicolare causando la formazione del comedone;

Applicazione del vapore caldo ozonizzato per ottimizzare la preparazione della pelle e facilitare l'estrazione manuale delle impurità e dei comedoni; senza vaporizzatore non faciliti l'estrazione dei famosi "punti neri" sottoponendo la cliente ad un maggiore dolore.

Eliminazione manuale accurata e delicata dei comedoni;

Applicazione di un siero concentrato adatto al tipo di pelle ad effetto: calmante/disarrossante, sebo-equilibrante, idratante/nutriente, tonificante/restitutivo;

Applicazione di una dose di crema adatta al tipo di pelle per eseguire un accurato massaggio manuale, idratare, nutrire;

Esecuzione del drenaggio linfatico del viso e del collo utilizzando una speciale apparecchiatura studiata per l'esecuzione di questa tecnica;

Applicazione della maschera personalizzata adatta al tipo di pelle (maschere di argille ad effetto calmante ed assorbente, maschere/gel arricchite con fitoestratti e complessi vegetali, maschere/crema con effetto idratante ed emolliente etc.);

Eliminazione dei residui di maschera e tonificazione;

Conclusione del trattamento con l'applicazione di un cosmetico idratante/protettivo secondo la tipologia cutanea.

il prezzo varia da 30 ai 35 euro.

i prezzi ad esso inferiori non sono valutati come una pulizia del viso completa..

Fonte/i: spero di esserti stata d'aiuto
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao non sono un estetista pero mi é capitato di fare la pulizia del viso con il vaporizzatore io l ho pagata 30 euro e mi ha lasciato la pelle fantastica a me brufoli non ne sono usciti anche perché ho la pelle secca ed molto raro che mi esca qualche brufolo...spero averti dato una mano...baci

• 1 decennio fa

Il vapore ammorbidisce la pelle e dilata i pori ma non causa l'eccesso di produzione di sebo. Se non li hai non vengono..se li hai restano !! da me la pulizia costa 50 comprensiva di: vapore, pulizia manuale, applicazione del trattamento specifico in base al tipo di pelle e maschera...

ciao ciao

• 1 decennio fa

io al èposto tuo lo farei il vaporizzatore a me mi ha fatto la pelle + liscia e morbida fin da subito x 15 euro ne vale la pena

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mah a me ha fatto tutto con 20 euro...

eh sì allarga i pori per far uscire punti neri e cose varie...!

però dicono pure che non fa troppo... tanto nel giro di una settimana ritornano!!!

• 1 decennio fa

Cacca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.