Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

consiglio chitarra elettrica ????? rispondeteeee?

Ciao volevo sapere secondo voi qual'è la chitarra o il modello più adatto per suonare il genere di Santana e comunque rock strumentale.

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

    CHITARRA ELETTRICA DIAVOLETTO - SSR4 NERA- NEW ORLEANS

    EUR 139,99

    CHITARRA ELETTRICA STRATOS

    EUR 84,99

    CHITARRA ELETTRICA PRO NEW ORLEANS HEAVY METAL KR-4

    EUR 189,99

    CHITARRA ELETTRICA SCOLPITA NEW ORLEANS CDC DRAGO

    CORPO SCOLPITO RIFINITO A MANO SOLID BODY

    EUR 299,99

    CHITARRA ELETTRICA DIAVOLETTO - SSR3- NEW ORLEANS

    EUR 139,99

    CHITARRA ELETTRICA NEW ORLEAN HEAVY METAL stile ibanez

    EUR 139,99

    Chitarra Elettrica Yamaha SA 503 Signature T.V. Leeuwen

    EUR 629,00

    CHITARRA ELETTRICA YAMAHA PACIFICA 812W

    EUR 390,00

    Chitarra Elettrica Yamaha RGX 420 DZ

    EUR 329,00

    Chitarra elettrica Yamaha 621 DM

    EUR 290,00

    CHITARRA ELETTRICA ARKTOP NEW ORLEANS LES PAUL

    EUR 199,99

    CHITARRA ELETTRICA PRO NEW ORLEANS HEAVY METAL KR-4

    EUR 189,99

    CHITARRA ELETTRICA -BT1- TIGLIO PALISSANDRO NEW ORLEANS

    EUR 169,99

    CHITARRA ELETTRICA - PIPISTRELLO BAT - KR2- NEW ORLEANS

    EUR 199,99

    CHITARRA ELETTRICA ES-335 STYLE - NEW ORLEANS COUNTRY

    EUR 189,99

    CHITARRA ELETTRICA PRO NEW ORLEAN HEAVY METAL SERIE CH1

    EUR 149,99

    per i pick up ti consiglio :

    PICK UP HUMBUCKING per GIBSON JBANEZ EKO al MANICO (il suono è su per giu come il blues ...roba da rockkettari nati =)

    e

    Roland GR20 GR-20 Guitar Synth+GK3 GK-3 ...costosissimo (EUR 207,55) molto di moda tra angus yang (degli ac dc ) e steve barret ( dei pink floyd)

    per l'amplificatore invece :

    RCF ART-310 A ampli attivi 300+50 watt (EUR 960,00 ) è l'amplificatore per i migliori pick up..... se invece ne vuoi uno da 50 watt ecco qui a te il mediocre XD:.....

    CASSA SPIA 50 WATT DB K70 AMPLIFICATA (EUR 119,00)

    Specifiche tecniche

    Compact 2-Way Active speaker

    5" Woofer + Tweeter

    50 W/RMS

    100 - 16.000 Hz

    Mic-/Line, XLR-Jack Input

    2 x RCA Chinch Input

    SPL max. 101 dB

    Dimensions 170x270x185mm / 6.6x59.4x7.2in

    Weight 3,5 kg/ 7.7lb

    VAI CON I SANTAAAAAAAANAAAAAAAAAAAA CHE SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti consiglo la gibson les paul standard o la sg!!

    vai tranquillo anche con le fender stratocaster,,jazz master.

    se vuoi spendere poco con ottimi risultati ti consiglio le epiphone les paul!

    buona fortuna!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Fender Stratocaster si adatta un po a tutto puoi fare sia solista che accompagnamento se no molto buona e la Razor BAck anche se e piu sul metal mentre un altra molto melodica e la gipson

    pero personalmente ci consifglio le Fender

    o Stratocaster

    o

    Telecaster che viene usata per il country

  • 5 anni fa

    Guarda lascia perdere tutti quelli che parlano di fender gibson e altro. La prs è in assoluto la migliore

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

    C'è solo una risposta possibile. PRS ossia PAUL REED SMITH...Santana usa da molto tempo solo questa chitarra,di cui è endorser. Sono molto costose ma esistono modelli asiatici molto meno costosi e di buona qualità.

    Questo è il suo modello:

    http://www.prsguitars.com/sesantana/

    Miglior risposta!?!? :D

    Fonte/i: Musicista
  • 6 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1AENGrV dove trovi una ampia scelta di Compressori.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

  • 1 decennio fa

    Se vuoi suonare alla santana... ti consiglio una SG Gibson modello custom non di ultima fattura ma di qualche anno fa ...

    Anche una stratocaster Fender .. sempre di fattura piu vecchia.. perchè ultimamente le nuove creazioni stanno lasciando un po a desiderare...

    Poi se vuoi fare prp la copia di santana

    usa una PRS Paul Reed Smith 513 Large (la chitarra che usa ormai da 10 anni) con un pedale wah wah-- e un t-rex collegato...

    Davvero un ottima chitarra una delle migliori sulla piazza.. e anche molto bella ha delle sfumature di colore davvero eccezzionali

    BYEE

  • 1 decennio fa

    per il rock strumentale io andrei su una Ibanez JS (ce ne sono vari modelli), chitarre dedicate a Joe Satriani, il Dio del rock strumentale

  • 1 decennio fa

    Io ti consiglio una fender stratocaster,ottima per santana,rock,blues funky...è uno strumento molto versatile.

    Se è la tua prima chitarra elettrica invece ti consiglio la fender squier.é un modello più economico ma ottimo.Il motivo è che secondo me per fare un buon acquisto bisogna sapere bene quello che si vuole a livello di pick up,manico,ponte,legno ecc.Generalmente i buoni acquisti nel mercato degli strumenti musicali sono molto costosi.Quindi prima di spendere tanti soldini impara bene cosa vuol dire suonare una chitarra elettrica,poi prova tanti strumenti e tra un paio d'anni scegli quello che ti accompagnerà.

    Ti ripeto:questo vale se è la tua prima elettrica.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    mah vedi tu...certo la fender stratocaster è bella anke la gibson les paul...qst sempre se hai 1200 max 2000 € da spendere...altrmineti di consiglio una bella ibanez...sai ke fai ti do un bel sito...dove trovi kitarre ad ogni prezzo ke vuoi...a partire da80 fino a 2000 € vacci

    Scavino.it

    consiglio prenditi una bella ibanez

  • 1 decennio fa

    La Fender Stratocaster è la chitarra elettrica adatta a tutti i generi. :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.