La pasta di farina di kamut o di mais ?

E' vero che la pasta senza glutine in generale è molto più calorica della pasta di grano duro che mangiamo normalmente?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    assolutamente no anzi sono tipi di pasta ricchi di proteine infatti a casa mia cucino pasta solo di farine di kamut o di orzo o di farro o integrali o di soia o multicereali-vedi quelle "barilla"-e ti consiglio vivamente di evitare paste all'uovo o di grano sono+caloriche,meno digeriili e gonfiano.xdi+ sono tipi di pasta che si adattano a qualsiasi condimento..dal ragù alle verdure ai fomaggi.al pesto!.

    ------------------------

    la pasta di kamut non ha colore bianco bensì marrone tipo quella integrale!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    No, è pochissimo più calorica perchè ha qualche proteina in meno a favore degli amidi, ma proprio pochissimo. Anzi la farina di kamut è meno calorica perchè contiene anche molte fibre.

  • 1 decennio fa

    No più o meno è come la pasta normale, ma se provi la pasta di kamut bianca (no quella integrale) non la lasci più! E' di un buonoooo!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.