promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

Salve avrei bisogno di qualche consiglio riguardo ricevitori satellitari e decoder?

Allora premetto che possggo un tv al plasma hd ready cn digitale terrestre integrato,allora siccome nella mia zona la tv normale prende maluccio e il digitale terrestre integrato a quanto pare non prnde tutti i canali che mi aspettavo un amico n pratica mi ha montato una parabola e il decoder è quello classico di sky.Ora mi chiedo io alcune cose io non sono abbonato a sky posso sfruttarlo lo stesso questo decoder??posso avere dei vantaggi?? e inoltre volevo sapere siccome momentaneamente non penso che mi abonerò a sky ma al momento visto che ho montato un impianto satellitare mi absta vedere la tv alla perfezzione magari con alti canali in più quindi in conclusione chiedo nel caso il decoder che non fosse buono per le mie esigenze c'è qualche altro decoder migliore che posso acquistare per soddifare le mie esigenze???? grazie vi prego consigliatemi

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Se la tua zona è mal coperta dal segnale analogico, di sicuro con l'impianto satellitare dovresti ovviare all'insufficienza del segnale, e, quindi, seguire i vari canali nazionali ed esteri. Quanto al digitale terrestre, al momento è meglio ancora munirsi dell'aggeggio esterno al televisore.i ulti funzioni te li sconziglio

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

se il decoder di sky è uno degli ultimi, non è adatto(senza abbonamento) per il tuo scopo e devi acquistare un qualsiasi decoder non sky...mi pare strano che il tuo amico se esperto, ti ha messo un decoder sky.....corrente..............chiederei spiegazioni...e magari...metilo in contato con me...e ci intendiamo tra noi, se è esperto.

se invece è un vecchio goldbox ex sky(del tipo di quando codificava in seca ) è adattissimo

sconsiglio vivamente i multi funzioni...anche perchè in pratica non esistoono...ovvero, esistono si quelli con doppio tuner...ma spendi troppo e non conviene...e sei anche senza garanzia di ricevere i canali digitali che ti interessanoi,

non è detto che la tua zona sia coperta, e comunque un decoder digitale+un decoder satellitare costa molto,molto,meno che un decoder doppio tuner

se mi scrivi (hai la mail disabilitata) posso spiegarti meglio tutto quello che vuoi:)

• 1 decennio fa

Se la tua zona è mal coperta dal segnale analogico, di sicuro con l'impianto satellitare dovresti ovviare all'insufficienza del segnale, e, quindi, seguire i vari canali nazionali ed esteri. Quanto al digitale terrestre, al momento è meglio ancora munirsi dell'aggeggio esterno al televisore. A questo punto, dato che la parabola è stata già montata, ti conviene acquistare un decodere multifunzione, in grado di ricevere sia i canali satellitari, sia quelli in digitale terrestre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.