Cercate il cane dei vostri sogni, un cane di razza?

perchè non adottarlo? Io sono la testimonianza che si può avere il cane che si è sempre sognato, anche adottandolo! Io sognavo un Rhodesian, ma era praticamente impossibile per me trovarlo. Fastasticavo, mi dicevo: "Magari me lo faccio regalare come regalo di nozze o come regalo di laurea", ma sapevo benissimo dentro di me che non l'avrei mai acquistato, perchè poi mi sarei sentita in colpa pensando a tutti i cani da adottare. Lo sognavo, un pò come si sogna una bella casa, dei bei figli, una vita felice...

Beh, la parola impossibile non esiste e il cane dei miei sogni l'ho trovato, in adozione. Ha solo 2 anni, non è un cucciolo... e allora? E' davvero importante che sia cucciolo?

Allora mi chiedo... perchè molte persone continuano a comprare i cani nei negozi, addirittura ho appena letto che una ragazza lo vuole acquistare dalla Turchia per spendere poco. Ma come si fa?

Faccio un appello!! Cercate il cane dei vostri sogni in adozione! Sono sicura che lo troverete!!!! Labrador, chihuahua, boxer, pinscher, bovari... Cercate e lo troverete!! Ne ho visti centinaia di annunci di cani di razza in questi giorni... vi prego...

Aggiornamento:

Pritty, sono d'accordo... ma i cani di razza si trovano in adozione!! Perchè xforza cuccioli? Io ho visto cani di razza senza una casa che avevano soltanto 6 mesi!!!!

Aggiornamento 2:

Secondo me con la pazienza si ottiene tutto, anche con i cani adulti...

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Tu mi piaci... te lo volevo dire... ma Selvaggia la mia gatta mi ha dato l'out out e quindi se non voglio rischiare di dormire le prossime notti fuori alla terrazza devo sottostare al patto che, fino a quando lei sara' in casa niente cani..... mi piacerebbe sperimentarmi in un rapporto d'amicizia con un cane ma cio' che mi frena (oltre alla gatta) e' che vivo al 4° piano in 50 mq e per sopravvivere devo pure assentarmi per andare a lavorare... vita dura la mia... da cani oserei dire... ma il paragone non tiene.. battuta infelice... Ciao da me e Selvaggiona.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ne ho già tre, ma ti accendo una stella..

Grazie.

• Davide
    Lv 5
    1 decennio fa

Eccomi...cerco tanto affetto!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho un american staffer shire maschio di un anno,l ho comprato pagandolo 1000 euro ha un carattere bellissimo un fisico perfetto ama la mia bimba e guai a toccarla ha imparato subito le regole da seguire in una casa ha una salute di ferro a parte qualche intolleranza alimentare(non può essere proprio perfetto) e io lo adoro come fosse quasi una persona anche se lo reputo comunque un cane.Il punto non è comprarlo o adttarlo ma Amarlo successivamente con la A maiuscola.Pensa le persone che da bravi samaritani adottano un cane e poi lo RIABBANDONANO perchè essendo già stato abbandonato ha 20.000 traumi e ha difficoltà ad affezionarsi ai nuovi padroni perchè giustamente non si fida più.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho da 3 giorni una maltese che non volevano e ha solo 2 anni,ma è molto cattiva con le altre persone che non conosce, e anche con noi adesso è una coccolona.Se non la prendevo io andava in canile,piuttosto che il canile me la sono presa prima.

• 1 decennio fa

ho adottato al canile il mio cagnolone, un cucciolotto appena abbandonato con tutti i fratellini, ovviamente li avrei presi tutti ma non sapevo dove metterli, cosi ho scelto quello con più carattere....è venuto a mozzicarmi per difendere i fratellini <3

lo amo è stupendo <3<3

dopo 2 anni....si è trasformato in SATANA...mi dorme addosso mi fa i dispetti mi ruba i pedalini ç_ç

nonostante tutto continuo ad adorarlo....mi si è mangiato un cellulare ed innumerevoli scarpe....ma che ci posso fare mi ha stregato con quegli occhioni!

adottateli salvate delle vite da quei postacci chiamati canili!

• 1 decennio fa

hai perfettamente ragione...ank io volevo regalare un cane al mio ragazzo e prima di tutto mi sn rivolta al canile della mia città...e sn rimasta colpita da tutti quei cani così bisognosi di affetto..li avrei voluti prendere tutti nn skerzo..mi veniva da piangerepurtroppo nn ho avuto le possibilità per fare una cosa del ganere :(..tuttavia ammetto di avere 2 cani..nn adottati ma comprati...nn mi sento colpevole,,,semplicemente ho seguito il mio cuore...infatti appena li ho visti è stato amore a prima vista...ero piccola mi sn letteralmente innamorata di loro..in più io abito in un appartamento e loro erano di taglia piccola..perfetti insomma...sn riuscita a convicere mia mamma e li ho portati a cas cn me..cmq per me è stato un caso...ql gg nn avrei mai pensato di incontrare i miei due tesori...nn avevamo l intenzione di comprare un cane...sicuramente però ki ha intenzione di comprare un cane dovrebbe rivolgersi prima ad un canile.....

• ROHAN
    Lv 5
    1 decennio fa

hai ragione da vendere, come sai avevo trovato anch'io il cane dei miei sogni, un bovaro del Bernese di 2 anni, ma purtroppo non posso prenderlo. ci sono molti cani di razza, basta cercare, invece di chiederli in regalo. Beninteso, per chi lo volesse necessariamente di razza.

• Anonimo
    1 decennio fa

per me di quale razza sia non è importante..l' importante è che gli dai tutto l' amore possibile!!

• 1 decennio fa

io 2 anni fà ho comprato un cane di razza è la prima volta che ho un cane e lo amo da morire adesso pagherei per poterne prendere uno al canile abbandonato anche grande di età ma bisognoso d'amore. questi giorni in tv è tutto un pianto tra cani e gatti abbandonati. ma perchè gli animali devono soffrire? non è giusto. non è umanamente possibile riuscire ad aprire lo sportello e far scendere il proprio cane che magari è anche anni che vive con voi in un'autostrada e poi.... andare in vacanza tranquilli. ma come fà a non venirvi in mente quella creatura indifesa lasciata lì al suo purtroppo il più delle volte crudele destino? non sono persone normali quelle. vorrei venissero abbandonate anche loro prima o poi da qualcuno che amavano da morire. ve lo auguro dal profondo del mio cuore. animali vi amo tutti incondizionatamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.