promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

xk mio cugino fa cosi!???

allora quando deve dormire..lo corichiamo nella culla lui incomincia a piangere come 1 pazzo!!cmq nn dorme o se dorme x addormentarsi c sta 2 ore intere e dv stare in braccio!!io nn riesko...mi viene pesante ma xk fa cosi risp pleasde

Aggiornamento:

please....

Aggiornamento 2:

nn e viziato..se lo lascio piangere si rompono i timpanii

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quanto ha il tuo cuginetto? io ti capisco,da poco sto cercando di togliere l' abitudine al mio bimbo di addormentarsi in braccio o attaccato al seno,e so fino a quanto può urlare un bambino che vuole ottenere qualcosa.Dipende da come la sua mamma l'ha abituato ad addormentarsi,se ci pensi ognuno di noi ha una sua posizione per addormentarsi chi a pancia in giù chi di fianco,chi abbraccia il cuscino etc,e questa cosa vale anche per i bambini.se tuo cugino è abituato ad addormentarsi in braccio,accarezzando il viso alla mamma(per esempio) ovvio che lo vuole fare sempre,ogni volta che ha sonno! Secondo me i bambini non hanno vizi,solo cattive abitudini che gli danno i genitori,è normale che il bambino cerchi il contatto fisico,è il genitore che deve fargli capire che gli si vuol bene anche se non sta in braccio,e che viene il momento che deve "staccarsi" un po' dalla mamma e dal papà! devi parlare con la mamma del bimbo e dirle di abituarlo in altro modo ad addormentarsi ,magari stringendo un peluche o una copertina morbida che abbia il profumo della mamma,all'inizio è dura,poi si calmerà! e soprattuto ci vuole tanta,ma tanta,ma tantissima pazienza!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda, io ho una bimba di 9 mesi e non si è mai addormentata da sola, ma sempre in braccio... non ci vedo nulla di male :-)

• Sara A
    Lv 4
    1 decennio fa

perchè si sente solo poverino

• 1 decennio fa

prova a cantargli una dolce ninna nanna...se no mettilo nel carrozzino e cullalo cn un suo giokattolo preferito fino a quando nn dorme..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ci sono bimbi piu' irrequieti , tuo cugino è uno di questi.....Prova a cullarlo mentre gli canti una canzoncina ,vedrai che funzionerà....la musica calma anche le bestie feroci

• Anonimo
    1 decennio fa

è chiaro che ha capito che se lui piange poi tutti gli corrono dietro e lui riceve più attenzione.

quindi,anche se è difficile,non correte subito quando piange,fatelo sfogare un po'.

come dicono su un programma <<I BAMBINI RECITANO E NOI DOBBIAMO FAR CALARE IL SIPARIO>>

cmq se è stanco si addormenta da solo.

fa tutte queste scene per farsi coccolare.

• Anonimo
    1 decennio fa

lui sa che lo accontentate mio nipote era lo stesso lascialo stare solo quando si stanca si metterà a dormire solo buona fortuna

• 1 decennio fa

Prova a prendere il libro "fate la nanna" , Autore Estivill Eduard; De Béjar Silvia. Io mi sono trovata molto bene, nel giro di 2 giorni il piccolo ha cominciato ad addormentarsi da solo e non ho avuto + problemi. E' una fase normale, ma è peggio continuare a tenerlo in braccio (poi quando lo metti giù spesso si sveglia, lo dico x esperienza), poi rischi che vada a letto con i genitori (orrible!). Prova, sappimi dire se ha funzionato anche con te! Ciao e buona fortuna!

• sono abitudine ke si prendono piano piano e uno nn si rende conto, poi i bimbi sono geniali, tu credi ke loro nn capiscono ma basta ke la 1 volta ke ha pianto è stato preso e lui ha capito il gioketto è semplice... si dice viziato non xkè è stata fatto con l'intento ma è così.

• 1 decennio fa

è viziato lasciatelo piangere un pò vedi che si calma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.