Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 1 decennio fa

Non so se suonare la chitarra elettrica o la batteria...Quale devo scegliere secondo voi?

Ho provato a fare lezioni di chitarra elettrica e di batteria...mi piaccino tutte e due un casino!!! Ma purtroppo non posso fare tutte e 2 insieme... secondo voi che dovrei fare?? Perché?? Vorrei suonare screamo o post hardcore con uno di questi strumenti... Mi piacerebbe sentire qualche vostro consiglio, grazie!!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    io da chitarrista elettrico ti consiglio la chitarra. (anche io suono questo genere. alesana???)

    cmq questo lo penso io. devi fare un po' tutti e due e dopo un po' di innamorerai di uno strumento solo. io ho fatto così con la chitarra e la tastiera (ho scelto dopo pochi mesi la chitarra, senza nessun dubbio!!!)

    in effetti il basso molta gente nn lo sente. nn ha abbastanza orecchio. cmq si, la chitarra ti mette in mostra, il chitarrista è un mito x molta gente!!! poi questo è un parere mio, ripeto (e del tipo sopra di me).

    cmq devo vedere tu!!!

    ciao in bocca al lupo!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Forse ti direi la chitarra, perchè è più comoda da trasportare, meno ingombrante.. Però è anche uno strumento che lo strimpellano quasi tutti ormai, quindi se vuoi magari distinguerti scegli batteria..

    Alla fine sono entrambi strumenti molto belli, devi scegliere in base a quello che conviene di più a te..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io ho lo stesso problema....ma pns k sceglierò la batteria

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    a me piace la chitarra elettrica

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Per me i chitarristi sono sempre i più fighi per le donne. Poi se suoni la chitarra te la porti in giro e la gente ti ricorda come "quello che suona la chitarra", quindi puoi atteggiarti ad artista e sarai sempre "quel figo che ha la chitarra in macchina". Il batterista invece non se lo ricorda nessuno ... quando scegli strumenti difficili da trasportare la gente non ti fila (te lo dice uno che ha scelto il pianoforte a 6 anni!). Il bassista è il più sfigato, il 90% della gente che sente rock e dice di amarlo non riesce a percepire il basso! La chitarra è lo strumento che ti mette in mostra. Se sei deciso a studiare seriamente la batteria è uno strumento interessante che non ti priva necessariamente della visibilità (vedi Travis Barker ... quello è bravo ed è fico!) ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • fai tt due no????...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    a me piache di piu la chitarra eletronica io direi la chitarra tu fai quel che vuoi

    cordiali saluti

    besar

    besar_gjini@yahoo.com

    besar_gjini@hotmail.com

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    Si dai suonale assieme XD cmq sono due bellissimi strumenti entrambi ma mi piacerebbe avere un conoscente batterista. Ti offri?? XD

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.