Ho provato i prodotti in commercio per levare i moscerini dall'auto, ma non funzionano! Esiste un metodo?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Nel caso tu intenda che non riesci ad eliminare i moscerini dalla carrozzeria dell'auto e non che li hai nell'abitacolo, allora quoto M-, l'unico a dare una risposta sensata.

il segreto sta, infatti nel non lasciare i moscerini a lungo sulla carrozzeria ,altrimenti per toglierli ti serve il flessibile (smerigliatrice angolare).

Quindi usa pure i prodotti appositi, ma fallo molto piu spesso di adesso, ed otterrai ottimi risultati.

Lo smacchiatore Chanteclair è un prodotto per la casa a base di composti chimici non testati e non indicati per uso su carrozzeria. Puo darsi che funzioni, ma puo anche darsi che ti crei danni rilevanti, io lo lascerei perdere.

P.s. Un altro sistema per toglierei moscerini, se lo fai di frequente, è usare acqua ben calda con sapone per auto. Bagna alcuni scottex casa e fai un impacco, lasciandolo alcuni minuti. Poi passa la spugna ben insaponata in acqua calda e sciacqua.

Fonte/i: tecnico, operatore del settore
  • 1 decennio fa

aria condizionata o riscaldamento al massimo, ti consiglio di non stare seduto in macchina......................

• M_
    Lv 4
    1 decennio fa

il problema di base è non fare asciugare\seccare i moscerini perchè toglierli è un vero dramma e poi rischi di rovinare la vernice x azioni troppo aggressive. l'ideale sarebbe lavarli via con i prodotti poco dopo che si sono spiaccicati. in ogni caso l'acido che rilasciano dalla decomposizione danneggia la vernice e te ne puoi accorgere dalla macchioline che lasciano quando li togli.

• 1 decennio fa

prova a lasciare le portiere aperte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Allora per pulire d moscerini e schifezze varie dalla macchina uso lo sgrassatore chanteclair: lo spruzzo sulla superficie, lo lascio agire per 5 minuti e poi strofinando con una spugna tutto lo sporco se ne va! Io lo trovo il prodotto migliore per pulire. @

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.