Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

MONTARE AUTORADIO PIONEER DEH-2000MP A UNA SKODA FELICIA HELPP?

ciao, vorrei espormi il mio problema, innanzitutto e da pochi giorni ke mi sto interessando di car audio e quindi so poko nulla, da qualche giorno ho comprato un autoradio PIONEER DEH-2000MP ke voglio montare sulla mia skoda ke ha gia di serie due casse anteriori, ora volevo kiedere se qualcuno mi puo' dare qualche dritta sui collegamenti ke devo fare spiegadomi passo passo come devo montare l'autoradio e come inserirlo nel vano o se avete gia qualche tutorial di darmi il link. a un'altra cosa ho sentito parlare di cavi iso ma nn ho capito ke sono..

grazie e 10 punti a + esauriente

Aggiornamento:

cosa sarebbe il telaietto dove si trova^?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ottima scelta: autoradio bellina e completa di tutto sebbene priva di bluetooth. Tra l'altro è dotata di un ingresso aux sul frontalino per collegarci un lettore MP3.

Il montaggio dell'autoradio è generalmente abbastanza semplice e spegato molto bene sui manualetti in dotazione; inoltre, tutte le autovetture vengono con la predisposizione di uno spinotto standard ISO che si accoppia perfetttamente alle uscite posteriori dell'autoradio e non ti permette di fare collegamenti erronei. Assieme alla radio avrai trovato un telaietto metallico che va inserito nell'alloggiamento per l'autoradio nella vettura, dopo aver rimosso il coperchio o il cassettino che cela il vano. Dietro a quest'ultimo troverai il cavo dell'antenna, trattenuto da una clip. L'autoradio che hai scelto è una 4 vie. Devi montare altre 2 casse posteriori o disabilitare le uscite dal menù dell'apparecchio: se opti per la disabilitazione, PRIMA di accendere la radio collega alle uscite posteriori un carico (due altoparlanti vecchi ad esempio) perchè altrimenti rischi di bruciare i finali dell'alimentatore.

Se invece decidi di montare le casse smonta le griglie prima di comprarle per misurare il diametro dei fori e per scegliere l'adattatore per gli spinotti: solitamente nelle portiere i fili non solo lì abbandonati ma finiscono con uno spinotto. Invece gli altoparlanti non hanno niente!

In tutti i negozi di accessori per auto (o alla peggio dal concessionario) si trovano questi cavetti adattatori già pronti per collegare lo spinotto all'altoparlante. Occhio a non invertire positivo e negativo tra destra e sinistra che altrimenti la qualità del suono peggiora... ma non si brucia niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.