pernice89 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Da 4 gg ho un forte dolore alla nuca, consigli?

Ho sofferto in passato di mal di testa, ma è da un po' che non mi veniva seriamente... Questo che ho ora è impossibile!! 4 gg fa mi sono svegliata con un forte dolore alla nuca, che s'irradia anche lungo il collo (soprattutto, ma non esclusivamente, dalla parte destra) e arriva fino alla spalla (anche qui soprattutto da destra). Talvolta il male si diffonde in tutta la testa, e oltre a questi mali ho continue fitte tra le orecchie e la nuca, e anche tra gli zigomi e le orecchie. Sono dolori brucianti. Inoltre le zone doloranti sono molto più calde rispetto alle altre, ogni tanto mi sento proprio avvampare! Inoltre la parte destra del collo sembra un po' rigida, anche se riesco a fare i movimenti di sempre.

É un dolore che quasi mi disabilita, mi sono svegliata nel cuore della notte con un dolore lancinante e quasi non avevo più sonno! Questo per 2 notti di fila.

Ho già consultato il mio medico, ma volevo sentire un parere di chi se ne intende! Grazie! Oltretutto sono anche ipocondriaca, quindi doppiamente in ansia...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se da bambina non hai avuto la parotite epidemica (volgarmente chiamati orecchioni) potrebbe essere quella. Oppure una brutta infezione dei nervi del collo e della spalla che sono connessi. Fatti fare una tac in un pronto soccorso se il dolore persiste. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.