Preti pedofili: la vostra opinione?

Ad Agosto dello scorso anno è stata riportata sui quotidiani di tutta Italia la notizia, decisamente attendibile, che la Chiesa ha dovuto spendere 660 miliardi di dollari per coprire le malefatte dei preti pedofili. Io trovo che pur prendendo tutto col beneficio dell'inventario, questa cifra è sufficiente per non dare più alla chiesa il diritto di eleggersi a modello da seguire. Cosa ne pensate?

Aggiornamento:

Volevo far notare a chi sostiene che i preti pedofili sono una minoranza, che ipotizzando un indennizzo alle famiglie delle vittime di un milione di euro, i preti pedofili sarebbero, secondo la matematica circa un milione e mezzo. Una semplice minoranza?... Boh...

23 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Poveri pedofili, come li trattate male, e pensare che loro amano così tanto i bambini!

Battutaccia, vero?

• 1 decennio fa

La chiesa è da distruggere insieme ai suoi seguaci

• 1 decennio fa

... come tutti gli altri pedofili... delle emerite teste di *****.. io li piglierei a calci in **** da roma a tokio.. pero' non e' che bisogna generalizzare perche' tanti preti sono brave persone... sicuramente migliori di tanti altri..

• Anonimo
    1 decennio fa

Che schifo sapere ste cose... mi cadere proprio le braccia (per non dire un'altra cosa)... coprire?? Ma che vergogna! .. non è che potresti postare il sito da dove è stata tirata fuori questa cosa? Scusa ma vorrei saperne di più.. te ne sarei grata!

comunque mi fa schifo tantissimo sentire ste cose... in segreto anch'io avvolte diffidavo del mio prete quando facevo catechismo.. doveva essere il carattere.. però se penso alla matematica... un milione e mezzo.. bleah! Ma io dico se non siete convinti del voto di castità (tanto per dirne una) perchè caz.z0 state a perdere tempo con cose che voi nemmeno sapete la metà .. passate vita a studiare latino e tutte queste noie per cosa? Per poi molestare bambini? Tutto per arrivare a un risultato così? E gli altri coprono pure? Ma io li sbatterei non so dove accidenti! Illudere migliaia di persone e indurli a mandare i propri figli? VERGOGNATEVI!

ciao e grazie della "splendida notizia"

ps posti il sito ora? grazie!

pps rivoglio Giovanni Paolo II!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ratzingher , Ratzingher.. Va ffa nculo!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

I cattolici rispondono che i preti pedofili sono una minoranza, come vi è una minoranza di pedofili fra gli avvocati, fra gli architetti e fra ogni categoria.

Ma è proprio questo il punto focale, che scardina il cattolicesimo:

Il cattolicesimo non rende migliori.

E quindi non serve a niente.

Fonte/i: ps: sono l'unico a cui i pedofili fanno pena?
  • Anonimo
    1 decennio fa

Guarda, anche senza lo scandalo dei preti pedofili, la chiesa non avrebbe potuto comunque ergersi a modello morale da seguire. Hanno due millenni di malefatte a condannarli. E non bastano le scuse tardive di un papa che, anche lui, non era di certo un esempio di probità.

• 1 decennio fa

io schifo la chiesa.......!!!!!!

• 1 decennio fa

pena di morte, loro e chi li copre papa compreso.

• 1 decennio fa

Che andrebbero puniti, altro che coperti...la chiesa dovrebbe tacere, altro che ergersi a modello di virtu´...altro che quelli che dicono che la chiesa e´ depositaria dei valori morali. io mi aspetterei una dura condanna di questi qui...Ma poi se pensate a come li reprimono, sti ragazzi, nei seminari minori...come demonizzano il sesso...non per scusarli, chiaramente...e´ per dire che la chiesa, prima crea questi mostri e poi li copre,booohhh

• 1 decennio fa

Credo che sia una vera porcata. E' venuto meno un fortissimo simbolo di sicurezza e serenità come il sacerdote, al quale potevi dare tutta la tua fiducia.

Ovviamente è bene precisare che non tutti i preti sono pedofili, ma sicuramente la faccenda dei preti pedofili, e soprattutto il modo con il quale il Vaticano ha cercato di insabbiare la faccenda (card. Bertone in primis mi sembra di ricordare) non ha aiutato le persone a soprassedere a questi terribili abusi!

Di sicuro non lascerei mai più mio figlio a catechismo con un prete, nè lo mandere in oratorio a "giocare" a calcio... Mi spiace, ma la sicurezza dei bambini viene prima di tutto.

Ciao

• 1 decennio fa

Penso che una persona che si tiene fuori dalla società e si faccia prete, non sia poi del tutto dritto.

Penso che la Chiesa abbia fatto anche molto del bene alla nostra società, soprattutto in passato. Infatti ora che la gente si è distaccata da essa la società è allo sbando più totale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.