Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Piercing e bagaglio a mano in aereo?

La prossima settimana partirò per Parigi, ho 6 cerchietti alle orecchie e il piercing al naso me li faranno tenere in aereo o conviene toglierli prima del check-in?

E per quanto riguarda orologio, anelli e braccialetti vari?

E poi, a parte la borsa (la borsetta classica da donna, per intenderci) posso portare anche uno zainetto con libri, fotocamera, iPod etc?

Grazie a tutti.

ps. viaggio con easyJet

14 risposte

Classificazione
  • AzaLee
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se vuoi evitare rogne levati tutto prima dei controlli di sicurezza, se becchi il poliziotto pignolo ti ci fa rimanere mezz'ora xkè ti fa togliere una cosa x volta e ti rifà il controllo finchè il metal detector non smette di suonare -.-'''

Per la borsa, ogni persona può portare a bordo una borsa portadocumenti + un eventuale bagaglio a mano di peso solitamente non superiore ai 5-8kg.

Fonte/i: Lavoro al ck-in
  • per i piercing non ci sono problemi.io ho l'orecchino al naso e non ho mai avuto problemi, poi dipende, se i tuoi orecchini sono di metallo allora è probabile che verranno rilevati dal metal detector, però poi non succede nulla perchè ci stanno quelli che ti perquisiscono e se non trovano nulla non c'è problema.li puoi tenere.per quanto riguarda il bagaglio a mano puoi portare mi sembra al massimo 5 kg e comunque niente liquidi, oggetti appuntiti o taglienti, bombolette di gas, per il resto sei libero.e quando passi alla dogana per andare nella zona franca dell'aereoporto ci sono dei cestini nei quali devi mettere tutto ciò che hai addosso, quindi bagaglio a mano e vari orologi, cinte, bracciali, anelli...poi te li riprendi subito, una volta che sei passata sotto il metal detector.

• Anonimo
    1 decennio fa

parigi, che bello!!

per i piercing credo ti convenga toglierli prima di passare attraverso il metal-detector, poi li metti nella cassettina che passa sotto i raggi.

idem per orologio, anelli e braccialetti e ovviamente anche il cellulare!

un'altra borsa la puoi portare tranquillamente con tutte le tue cose dentro, ma devi passarla poi sotto i raggi quando passi ai controlli.

buon viaggio!!

• per il piercing io non ho mai avuto problemi, e il mio non si vede come gli orecchini.

Per il bagaglio a mano, dipende. Ogni compagnia ha la sua regola. Easyjet dice che ammette un solo bagagli a mano. E uno significa uno, non lo zainetto piu` la borsetta. Detto cio`, ti dico anche che dipende dall`aeroporto di partenza. Io consiglio sempre di mettere la borsetta dentro il bagaglio a mano piu` grande (la Easyjet non ha limiti di peso per il bagaglio a mano-solo di dimensioni) e dopo i controlli la riprendi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io prima di passare sotto il metal detector ho dovuto togliermi tt gli oggetti di metallo e il cappotto.Ti consiglio di nn indossare gli stivali xkè una mia amica ha dovuto toglierseli. X qnt riguarda il bagaglio a mano invece nn deve pesare mlt e nn ci devono essere oggetti pericolosi cm forbici,pinzette

• Anonimo
    1 decennio fa

Ogni metal detector di ogni aereoporto è tarato in maniera diversa, per cui può capitare che qualcuno che abbia un solo piercing lo faccia suonare e chi ne ha 12 no... in ogni caso io non li toglierei, al massimo se suonano basta che dimostri che sono loro a farlo suonare e devono essere proprio rompiscatole per farteli togliere... in genere io svuoto le tasche e metto tutto nelle scatolette apposta per i piccoli oggetti, quindi orologio e gioielli vari puoi metterli lì...

Sì oltre alla borsa puoi portare anche uno zaino, l'importante è sempre che non contenga oggetti pericolosi, forbici, roba appuntita...

• Anonimo
    1 decennio fa

tu li togli e li metti in borsa e poi qnd passi e suona faik vedere ke hai gli orekkini... e puoi portare quello ke vuoi...

• Anonimo
    1 decennio fa

ma guarda che non vai a fare una TAC.. ti puoi tenere addosso quello che ti pare. al check in ti faranno levare scarpe e cintura ma non è che ti devi spogliare nuda..

• Anonimo
    1 decennio fa

non preoccuparti, puoi..mi aiutate per favore?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

• Anonimo
    1 decennio fa

per gli orecchini alle orecchie non fa nulla, forse il piercing suonerà,comunque lo vedranno che lo hai...per anelli, orologi e bracciali devi toglierli quando passi al controllo, ti daranno una scatolina per riporli e li potrai riprendere subito dopo.

nella borsa non mettere creme rossetti e cose di questo tipo, perchè potrebbero sequestrartele, ogni aereoporto poi fa come gli pare, dipende da come gli girano!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.