angada1980 ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 1 decennio fa

che pomata usate quando i vostri cuccioli si fanno male?

parlo di quando i nostri bimbi battono la testolina e spunta il bernoccolo stile tom & jerry!!!! Semplice curiosità, io uso reparil gel e tanto ghiaccio.

Qualcuno di voi usa il ghiaccio sintetico o quello nelle bombolette spray.

7 risposte

Classificazione
  • briony
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora, la mia piccola ha quasi tre anni e mezzo e, come quasi tutti i bimbi della sua età, è praticamente un terremoto, quindi sono abbastanza esperta... Beh, ti stupirò: non uso né pomate né ghiaccio (e chi ci riesce a farglielo tenere?!), bensì un prodotto omeopatico, ovvero i granuli (credo si chiamino così) di arnica. Me li ha consigliati una mia amica tedesca, visto che in Germania sembra che la medicina omeopatica sembra molto più utilizzata che da noi, e ne ho parlato con la pediatra e la farmacista: entrambe mi hanno confermato che l'arnica è molto utilizzata contro i traumi di vario tipo ed infatti esistono molte pomate che lo contengono come principio attivo. Questi granuli si prendono in varie modalità secondo la composizione e l'età del bimbo (ad esempio 2 oppure 5 dopo "la botta", poi ancora a distanza di 10/30 minuti ecc.). Personalmente mi sono trovata benissimo: anche di fronte a grosse cadute, tipo quella classica dal divano, non le sono usciti i famosi bernoccoli di cui parli. In più la mia bimba li gradisce molto perché sono leggermente dolci e vanno tenuti sotto la lingua, quindi ormai queste "caramelline" hanno anche un effetto tranquillizzante... Parlane con il tuo pediatra, te li consiglio vivamente!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ottima scelta riguardo al Reparil gel che uso anch'io, però con un trucchetto ^_^ che t'insegno se vuoi...se tieni il tubetto in frigo quando dovrai usarla non avrai bisogno di mettere, nelle prime ore in cui il bambino è irritabile e spaventato a causa del trauma e del dolore, il ghiaccio che lo rende intollerante...almeno ai miei bambini il ghiaccio, da piccolini, li irritava molto ^_^

• 1 decennio fa

Ho comprato un cuscinetto morbido che si tiene in freezeer. E' ottimo per gli ematomi.

• 1 decennio fa

io uso per il mio bimbo di 16 mesi l'ARNIGEL (arnica in gel della BOIRON) funziona benissimo...anche per le cadute dal seggiolone! ho detto tutto!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Craig
    Lv 6
    1 decennio fa

Ghiaccio, tanto ghiaccio (anche i surgelati che hai nel freezer vanno bene) e una pomata a base di Arnica. La trovi in erboristeria e in farmacia è un prodotto naturale e la puoi applicare tutte le volte che vuoi.

• 1 decennio fa

Io uso il Fastum gel e come te tanto ghiaccio ....

• 1 decennio fa

non sono un genitore ma userei il voltaren o il ghiaccio come fai te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.