angada1980 ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 1 decennio fa

che pomata usate quando i vostri cuccioli si fanno male?

parlo di quando i nostri bimbi battono la testolina e spunta il bernoccolo stile tom & jerry!!!! Semplice curiosità, io uso reparil gel e tanto ghiaccio.

Qualcuno di voi usa il ghiaccio sintetico o quello nelle bombolette spray.

7 risposte

Classificazione
  • briony
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora, la mia piccola ha quasi tre anni e mezzo e, come quasi tutti i bimbi della sua età, è praticamente un terremoto, quindi sono abbastanza esperta... Beh, ti stupirò: non uso né pomate né ghiaccio (e chi ci riesce a farglielo tenere?!), bensì un prodotto omeopatico, ovvero i granuli (credo si chiamino così) di arnica. Me li ha consigliati una mia amica tedesca, visto che in Germania sembra che la medicina omeopatica sembra molto più utilizzata che da noi, e ne ho parlato con la pediatra e la farmacista: entrambe mi hanno confermato che l'arnica è molto utilizzata contro i traumi di vario tipo ed infatti esistono molte pomate che lo contengono come principio attivo. Questi granuli si prendono in varie modalità secondo la composizione e l'età del bimbo (ad esempio 2 oppure 5 dopo "la botta", poi ancora a distanza di 10/30 minuti ecc.). Personalmente mi sono trovata benissimo: anche di fronte a grosse cadute, tipo quella classica dal divano, non le sono usciti i famosi bernoccoli di cui parli. In più la mia bimba li gradisce molto perché sono leggermente dolci e vanno tenuti sotto la lingua, quindi ormai queste "caramelline" hanno anche un effetto tranquillizzante... Parlane con il tuo pediatra, te li consiglio vivamente!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa