Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

sogno stranissimo....?

ho ftt un sogno molto strano:

io e mio fratello stavamo camminando io tiro un calcio a un sasso che si apre e esce una piccola pecora d pietra che si apre anche essa e dalla pecora esce un altro sasso ovale che si apre e infine esce un anello nero cn brillanti sopra.....tornando a casa incontriamo un amico di mio fratello poi vado da mia mammma che mi ricorda di un bambino caduto da un balcone e salvato o buttato(nn ricordo bene) da una pecora :S

Aggiornamento:

no sono napoletano

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Sulla pecora ho trovato questo riferimento, ma non so fino a che punto calzi:

http://animalitotem.wordpress.com/2008/02/05/anima...

Il sogno potrebbe essere letto come un viaggio iniziatico.

Nella pratica della leggerezza e del gioco, hai penetrato la madre terra (il sasso).

Hai raggiunto un primo livello disaggezza (la pecora di pietra) poi un secondo (il sasso ovale).

Alla fine hai ottenuto il premio più importante un anello (l'infinito) nero (le profondità della terra) con diamanti (l'assoluta purezza paragonabile alle stelle)

Da tua madre un monito: esporre impropriamente le proprie esperienze (il balcone è sotto lo sguardo di tutti) può portare alla caduta.

Sei sardo, per caso?

M.

• 1 decennio fa

Tutti questi avvenimenti in successione rappresentano un cambiamento. Potrebbe essere un cambiamento del presente o un cambiamento che tu ti auspichi per il futuro. Come vedi nella seconda parte del sogno una parte di questo cambiamento ritorna tra le parole di tua madre questo mi fa pensare che sia una cosa che sta avvenendo ora...

• 1 decennio fa

ke bello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.