Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

molto importante disco rigido danneggiato 10 punti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

il disco è il seguente TOSHIBA MK6034GAX da 60 giga, l'ho comprato 2 anni fa, insieme ad un box esterno, e il mio sistema operativo (mandriva 2008 spring) risiede li. da un po' di giorni il sistema mi andava in crash all'improvviso, mentre stavo leggendo/scrivendo dati sul disco, così ho avviato il pc in modalità windows xp, che stà nell'hard disk interno, e con hd-tune ho fatto il controllo dei settori danneggiati del disco in questione, tutto bene fino a 29.3 giga, dopo di che cominciano sparzi qua e la dei quadratini rossi"settori danneggiati" per tre righe, circa 3 giga quindi, e poi tornano tutti verdi (ok), la mia domanda è: posso isolare in qualche modo questi tre giga danneggiati in modo da potere usare lo spazio sottostante, che altrimenti rimarrebbe inutilizzabile? molto importante, dato che adesso il disco è pieno a 19.6 giga, posso usare solo i rimanenti 3.4 giga oppure c'è un modo per saltare i settori danneggiati, e usare anche gli altri 20 giga?¿ 10 punti 10 punti!!!! vi prego ho bisogno di risposte!!!!!

Aggiornamento:

no no il danno è nell'hardware, non si può nemmeno fare una formattazione completa dice che fallisce, l'unico modo per ora è fare formattazione veloce e non superare i 23 giga.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Devi trovare un software che ripara o tenta di riparare i settori danneggiati tipo Partition Magic 8 è in italiano prova con questo vedi se riesci a risolvere il problema per la gestione del disco fisso ti consiglio hard drive inspector professional è ottimo verifica tante del disco anche le probabili rotture e puoi anche modificare la velocità di rotazione della puntina questo se l'hdd lo permette provalo....

• Anonimo
    1 decennio fa

Puoi recuperare il danno, se non è nell'hardware... salva le cose più importanti e reinstalla il sistema operativo dopo aver effettuato una formattazione completa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.