Abbigliamento corso di pattinaggio?

Ciao, a ottobre inizierò un corso di pattinaggio sul ghiaccio e volevo sapere che abbigliamento indossare. Che tipo di tuta ci vuole? Una normale tipo quelle da ginnastica vanno bene o ci vuole qualcosa di specifico?

Grazie :)

Aggiornamento:

ti ringrazio per la risposta dettagliata! Tu dove hai fatto il corso? Io lo farò all'Agorà di Milano. I pattini li ho presi l'anno scorso alla Decathlon, ma penso possano andare bene.

Mi chiedevo: dovrò far affilare le lame, prima di iniziare il corso? E poi, tu portavi i guanti antiscivolo? Perchè vorrei acquistarli, ma non so se sono obbligatori.

Hai ragione il pattinaggio è uno sport stupendo, mi è sempre piaciuto e ho sempre desiderato imparare a pattinare.

Grazie ancora!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Be... no! All'inizio non servono i gonnellini, i vestiti o le calze da pattiggio, ma pian piano che il corso andrà avanti potrai metterli. All'inizio è meglio di no perchè farà un po freddo perchè non ci si muove molto. Perciò ti consiglio un bel paio di pantaloni comodi, aderenti e non troppo larghi per muoverti facilmente e poi su, una maglietta a maniche lunghe e una felpa più pesante, ma che così quando fai più caldo ti puoi togliere... perchè quando entri dentro in pista l'impatto è gelido ma dopo un po' che pattini fa caldo. Io quando ho iniziato il corso l'anno scorso andavo con i jeans a volte perchè non si faceva molto, ma da quest'anno ho cambiato insegnante che se mi vede con i jeans mi fucila.. Periò per maggior sicurezza ti consiglio di non andare con jeans. Poi i vestiti li comprerai piano piano... Io ad esempio quando ho iniziato l'anno scorso non avrei mai pensato di arrivare al punto di fare le gare... Però ora ci sono riuscita e a casa ho una caterba di vestitini.. Vedrai succederà così anche a te;)! Non mi bisogna mai scoraggiarsi in questo sport e, sopratutto non mollare mai. Perchè si ci sono molte delusioni, ma anche tante soddisfazioni. E poi è uno sport stupendo che ti distrae dai problemi cuotidiani.. Sono contenta che lo inizierai anche tu! i capelli ti consiglio di legarli, in modo da non avere ciuffi davanti che ti daranno fastidio, sia a te che alla tua futura insegnante. Non so se i pattini li hai già presi comuque io te li consiglio o della Risport o della Graf ( i miei primi adorati pattini!!) e ti consiglio anke di prendere i salvalame così i pattini non perdono il filo e non si arruginiscono (cosa che purtroppo a me è capitata):(. Non prederne un paio troppo costoso che semmai non ti piace lo sport... Cosa che secondo me sarà praticamente impossibile perchè è uno sport stupendo... mi ha fatto innamorare...

E ultima cosa, ma non ultima di importanza devi assutamente prendere una borsa. Ti cosiglio x il momento una comoda borsa a tracolla e magari tra un paio di mesi.. un trolley in grado da contenere più cose... Vedrai che tra un po' di tempo a pattinaggio dovrai portare più cose..

Bene... Buon corso di pattinaggio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.