Edo.ardo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

notizie sulla Panna Vegetale???

da cosa è composta?a livello di valori nutritivi,cosa cambia da quella classica??

io solitamente uso quella vegetale,ma essendo solo vegetariano vorrei sapere quale delle due è meglio!

grazie a tutti e buona serata ^^

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La panna vegetale del supermercato classico contiene latticello e latte in polvere per cui non la compro. Al negozio biologico ho trovato diversi tipi di panna totalmente vegetale, eccoti l'elenco:

- panna di soia

- panna di avena

- panna di riso

- panna di mandorle

La mia preferita e' quella di mandorle, seguita da quella di riso. Quella di avena e' invece quella che mi piace meno.

A livello di valori nutritivi non saprei perche' non ho wui con me le confezioni, pero' so che sono piu' leggere di quelle tradizionali e piu' digeribili

• Anonimo
    1 decennio fa

Si, è esattamente così.

Panne completamente vegetali sono quelle che si chiamano "Panna alla soia", ma io l'ho trovata solo nei negozi biologici come Natura Sì.

• 1 decennio fa

io sono vegana e ho rinunciato ala panna per ora, almeno finchè non ne trovo una completamente vegetale...

Quelle a base vegetale in commercio nei supermercati contengono tutte proteine del latte, forse dovrei recarmi in un negozio biologico, ma per arrivarci dovrei fare più di 50 km quindi aspetto a quando capiterò in città per altri motivi..

Se sei vegetariano però quelle del supermercato vanno bene lo stesso..

Aspetto anche io delucidazioni e ti accendo la stellina.

@ vegan dharma

grazie mille, nella mia regione però la coop non esiste purtroppo...

e non so se ti riferissi alla lidl... ma anche lì non ho trovato nulla.. sei sicura che c'è?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

La panna "vegetale" contiene cmq lattosio... non so dirti però in cosa differisca a livello nutritivo da quella classica.

Dovrei avere di fronte a me le scatole con gli ingredienti di entrambe per saperti rispondere.

@ (Anche per Lorelei)

In molti supermercati (IperCoop ma anche in quelli tedeschi tipo LDL) si trovano panne completamente vegetali... sono quelle chiamate come "panna di soia".

Sono molto buone (anche mio padre ormai le preferisce a quelle classiche, pur rimanendo onnivoro) ma sono anche più leggere!

-------------------

@ Lorelai

Sì, sì, intendevo quello!!

Effettivamente non posso dirti di esserne "sicura"... perchè me lo ha riferito una mia amica di averla trovata anche lì, mi spiace... Cmq la marca di panna di soia che intendevo (che si trova anche fuori dai negozietti biologici) è la "Bjorg - Soja Cuisine".

Gasp!!! Ti stavo dicendo di andare nel sito http://www.bjorg.it/ , per chiedere direttamente a loro informazioni... l'ho aperto per controllare... perchè c'è scritto "Del Monte"??! No, no, no... non sarà un altro gruppo della Del Monte, vero??!

Mmmmhh... sembra che sia i prodotti Del Monte, che quelli della Bjorg (e altri ancora) in Italia siano distribuiti dalla Colussi...

• 1 decennio fa

ciao edoardo... io sono caramboletto... cioè stefano, quello calabrese...

siccome il mio account me l'hanno sospeso ora mi sono fatto qst nuovo... quindi ti aggiungo...

• 1 decennio fa

io tempo fa la compravo (raramente, per fare i gelati)credendo che fosse più leggera di quella animale.

poi ho letto la tabella nutrizionale: non era affatto più leggera, anzi.

e così mi sono chiesta cosa cavolo c'era lì dentro, arrivando alla conclusione che per quella volta ogni 5 anni che la compro posso comprarla normale che non ne morirò di certo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Tesoro ma che ti frega io anche sono vegetariana e non vegana però la panna la prendo di soya o di riso...i primi due siti che ti ha dato cris sono un pò tendenziosi, il colesterolo è un problema reale , mio padre ha rischiato di morire per un infarto dovuto all' acclusione delle arterie dovuta al colesterolo...vedi quando si arriva a quel punto come si rinuncia alla salamella o i formaggi (che tra l ' altro stai attento perche vengono fatti con il caglio alcuni e questo comporta lo sventrare cuccioli come capretti vitellini e agnelli)...per la panna meglio quella vegetale completamente, meglio non rischiare che dici? cmq mi informerò meglio bacetti

• Anonimo
    1 decennio fa

panna vegetale?!?!?ho capito ke sei vegetariano ma almeno la panna gustala cm dio comanda!!!nn sai ke ti perdi!!!fidati assaggiala e poi fammi sapere!!!!ciaooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.