Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 decennio fa

Perché tante persone hanno l'usanza di mettere dei soprammobili sopra le vecchie televisioni ?

Avete presenti le classiche televisioni grandi, non a schermo piatto strette da parete, ma quelle bombate che pesano una tonnellata.

E quanti di voi, hanno l'usanza di mettere gingilli, statuine, svegliette, souvenir vari, bambolette militari, termometri barometri regalo che hanno portato da Capri fatto con la conchiglietta, appoggiati sulla parte alta?

Sembra poi che l'interesse principale si concentri più su quei soprammobili che sul programma.

e guai se si spostano!

Io ogni tanto quando vedo la tv, mi distraggo facilmente da questi aggeggi inutili.

Voi ne avete sulla vostra televisione?

io li odio.anche perché se tocchi involontariamente la tv...quelli cadonoooooo!!!

(che fastidio quei cosi)

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    AHHAAHAA!!!! Io sono una di quelle!!!! Dunque: sopra la mia tv c'è

    un mini ciccciobello a gattoni che se lo carichi cammina...

    3 topolini,uno è jerry,l'altro è seduto sopra un formaggio e l'altro ancora è uno di quelli che si attaccano al cellulare.....

    un elefantino e un gattino di peluche,entrambi con il cordoncino dietro e l'anellino che se lo tiri vibrano....hai presente?

    poi ho una specie di minibimbo con la tutina azzurra che ha anche il cappuccio con le orecchie,e con il viso e le manine e i piedini in porcellana(o qualche materiale simile...)

    e dulcis in fundo c'è un vasetto in plastica con dentro delle rose in plastica con i fili......non mi ricordo come si chiamano..... quelli che se accendi il pulsante si illuninano con una specie di puntino in cima che cambia continuamente colore...(funziona a pile)

    Ecco,purtroppo non ci sta altro,altrimenti ci metterei su ancora qualcosina... :-)

    P.S. perchè non ti racconto il resto..... dovresti vedere gli altri mobili della cucina,quelli in camera,per non parlare del frigorifero!!!!!!!!!!....Hai presente quelli americani che vedi nei film??? Ecco,quelli a confronto sono vuoti! pupazzetti,calamite e di tutto di più,sopra, attaccati alle porte, dappertutto!!! Neanche ti dico le imprecazioni quando devo fare le pulizie,ma la casa mi piace così.....che devo farci?!?! Ciaooo!

  • 1 decennio fa

    Ahahahahahah! Domanda bellissima....! :-D

    Mia madre ha sistemato sopra il televisore della sala (un 16/9) i seguenti souvenirs:

    - matrioske russe (disposte in ordine decrescente)

    - il modello di un veliero

    - una zucca cinese essicata (mummificata) e incisa con figure orientali

    E guai a chi le tocca 'sta roba...! O_o

    Noto con piacere che tutto il mondo è paese.

  • Evy
    Lv 5
    1 decennio fa

    sono vecchissime abitudini, qua poi ci sono ancora i maniaci del centrino, ho un vecchio televisore non ultrapiatto ma sopra non c'è nulla. Mia madre, i gingilli vari, dalle sorpresine alle bomboniere,li tiene sulla tv in cucina.

    Senza centrino, però..!

  • 1 decennio fa

    ah ah ah Fabio sulla tv della mia cucina ho tanti "cosi" ah ah dunque ho un porta candela...(mai usato)...un piccolo vaso con un fiore finto (tristissimo) ma la cosa peggiore è che mia madre non vuole che vengano tolti!!! oddio che tristezza quei cosi ah ah ah

    ps. ehmmm e tutte le volte che cadono...non si rompono mai grrrrr

    Fonte/i: buona serata =)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io avevo questa usanza...ma li ho dovuti togliere da quando ho preso il mio gatto, perchè al mio caro amico ogni tanto salta in mente la brillante idea di saltare in cima al televisore :) ......comunque penso sia per lo stesso motivo per cui quasi sempre i nostri scaffali se non sono già pieni di cianfrusaglie trovano spazio per ulteriori souvenir...è un modo per personalizzare la propria casa, per renderla più calda e accogliente (insomma una casa vuota è un pò triste non trovi?).

    comunque a me questi oggetti l'unico fastidio che danno è il fatto che mi devo scomodare per spostarli tutte le volte che devo pulire la polvere.....forse dovrei eliminarne qualcuno :) .....poi ogni tanto li guardo, riaffiora qualche ricordo...niente di più

    buona serata!!

    willow

  • 1 decennio fa

    lo sò,è vero,se giri la tv cade tt a terra(o quasi)hehe ma cmq sono caratteristici,fanno parte della casa,del calore familiare!io li amo...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io detesto tutti gli aggeggini sulla tv... ma che senso hanno? Ma poi... la gondola! Ma è quello il posto per la gondolina? Mah!

    Infatti non ci metto nulla sopra.

    Ciao!

  • 1 decennio fa

    Zitto va!! Io avevo l'abitudine di mettere i bonsai sopra il televisore e li annaffiavo pure la sopra (lo so sono scema)!!!! Solo che una volta non so come mai per sbaglio li ho annaffiati due volte e l'acqua è entrata nel televisore.Quando è stato accesso il televisore usciva un fumo strano e faceva scintille a momenti saltava in aria!!! :-P Mio marito ancora mi prende in giro per questo :-( ,ma da allora non metto proprio nienteeeee ....:-P

  • 1 decennio fa

    Che fastidio davvero!!! Non li sopporto!!! Ce ne sono fin troppi, ma non ci posso fare niente... spostarli sarebbe troppo rischioso!

    Per Roberta: beata tu, mia madre invece i centrini li DEVE mettere dappertutto. Nemmeno il televisore si é salvato da tale sorte.

  • .....
    Lv 7
    1 decennio fa

    ce le ho presenti... però io queste cose le metto sui comodini e sul pianoforte, è la televisione a casa mia ad essere sopra i soprammobili :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.