Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

marina militare????????????????

volevo sapere delle cose in generale sulla marina...tipo quando entri..a che li vello sei..e a quale livello max puoi arrivare ecc...cosa fai ...quanto prendi......se vai molto all'estero..ecc...

grazie

4 risposte

Classificazione
  • GBU-15
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Quando entri in Marina il tuo livello scolastico deve essere ottimo , in quanto la tecnologia esistente in Marina è minimo 10 anni più avanzata

    di quello che normalmente siamo abituati .Generalmente dopo averti assegnato una categoria tecnica , ti fanno svolgere corsi specifici sulla

    apparecchiatura dove verrai in futuro assegnato. I corsi si svolgono in Italia o all'estero , e sempre in lingua inglese .Da un esame specifico in lingua inglese , valutano il tuo livello

    di conoscenza e se necessario ti mandano a fare corsi intensivi in lingua e alla fine un bel esame presso il MAAG ( Ambasciata USA di Roma ) e se il tuo livello è considerato buono ti mandano a fare i corsi

    .

    Io ho fatto 6 mesi di corso di inglese intensivo a Roma - esame - e inviato alla Scuola Missilistica a Dam Neck ( Virginia ) per 4 mesi .

    Al termine del corso imbarcato come Capo Destinazione sul sistema

    missilistico Sea Sparrow su una Fregata Lanciamissili .

    Oppure come P.E.P. Personal Exchange Program imbarcato in categoria su una Fregata L.M. americana USS.R.L. PAGE .

    Il livello massimo che puoi arrivare dipende dal tuo impegno

    quotidiano . Io ( non voglio glorificare me stesso ma !!! )

    sono stato arruolato da marinaretto e quando ho dato le dimissioni dalla Marina ero Capitano di Fregata !!!!!!!

    Bella Carriera he !!!!( Pronto a dare il mio Nome e Cognome

    a chi fa specie .

    Ha , inoltre il Presidente Cossiga mi ha gratificato con la Croce di Cavaliere della Repubblica .

    Io non ero il solo , ad aver raggiunto tale livello .

    Se vai all'estero !!!!! mi fai sorridere , se la tua nave va !!! tu vai !!!!Poi vi sono delle destinazioni particolari !!

    Sharm el Sheik presso la M.F.O. io ho fatto 18 mesi , negli

    Stati Uniti P.E.P. imbarcato su unita USA in categoria e col

    tuo grado che ricopri ( esperienze uniche ) denaro !!! a valanghe . E' stato e lo sarà sempre il " Mestiere più Bello del Mondo " .

    Una vita così e una vita che ne è valsa la pena di essere vissuta . un saluto da un Vero Marinaio

    " Quattro alla Banda per tutti i marinai "

    " Benedici il riposo del popolo , benedici noi che per essi

    vigiliamo in armi sul mare " Benedici

    Bandiera a riva !!!!!!!!!.

    ( Per il Vecio Luis - Sono uno Specialista ed ho girato il Mondo )

  • Anonimo
    1 decennio fa

    vai sul sito

    http://www.marina.difesa.it/

    entri se hai un'età compresa tra i 17 e i 32 anni se hai il diploma di terza media fai la truppa se hai fatto la seconda superiore entri nella scuola navale Morsini se hai il diploma di classe superiore entri in accademia e se hai la laurea sei in nomina diretta

    guarda il sito dell'accademia per diventare ufficiale

    http://www.marina.difesa.it/accademia/accademia/be...

    clicca su formazione e garda la vita dell'accademico e cosa fà

    il salario è diverso i volontari 800 + 50 se sei caporale

    gli ufficiali non sono molto sicuro ma sui 2000

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Arruolati in marina, sarai un tecnico, girerai il mondo....

  • 1 decennio fa

    http://www.marina.difesa.it/

    credo sia la risposta alle tue domande.hai fatto una domanda troppo generica,ed il sito di questa forza armata è molto esauriente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.