Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRap e Hip-Hop · 1 decennio fa

Raga ma per fare canzoni dal mio computer che microfono devo usare?

Volevo sapere quale microfono mi consigliate per registrare dal mio computer però vorrei un microfono professionale che filtri bene la voce e che nella registrazione la voce si senta bene..grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Dodi ti ha detto una grande c.a.zzata!!!

per carità sarà un ottimo microfono quello...ma per quanto riguarda i live...per registrare non si utilizzano i classici microfoni dinamici ma quelli a condensatore (cerca su google immagini e capisci quali sono) esistono un sacco di mic a condensatore ma hanno tutti le stesse caratteristiche, un uscita Xlr e la necessità dell'alimentazione esterna...per collegarli al pc bisogna prima passare da una scheda audio (con alimentazione phantom che sarebbe l'alimentazione esterna di cui parlavo) o da un mixer audio (attenzione non da dj) che ha le stesse caratteristiche citate prima nella scheda audio...

se non disponi di uno dei due e anche di soldi con cui comprarli ti consiglio un mic in particolare il Samson C01 che ha un basso costo, solo 60 euro ed è usb quindi non serve ne scheda ne mixer e tanto meno ingressi xlr o alimentazioni...

Per registrare bene però non basta solo il microfono serve anche un buon programma con audacity puoi registrare ma il lavoro su filtri e altri effetti non sono molti servirebbe un buon sequencer (come sonar o cubase) ma molto difficili da usare...seno esiste un buon programma per registrare non hai livelli professionali ma che da comunque ottimi risultati...acid della sony...è semplicissimo...

spero di averti aiutato ciao

• 1 decennio fa

sicuramente i SENNHEISER!

http://www.sennheiser.it

non sono un cantante ma nel settore ti posso garantire che ad alti livelli sono lo standard!

Tieni anche ben presente che cmq parte del suono sarà fatto dalla tua scheda audio! quindi se hai una scheda di bassa qualità non sarà certo acquistando un microfono costoso che risolverai i tuoi problemi!

Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma guarda i mic vanno tutti abbastanza bene se registri cn audacity...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.