ho bisogno di qualche consiglio?

ciao a tutti, sono una futura mamma in gravidanza quasi al sesto mese... la mia ginecologa del consultorio mi aveva prescritto di fare le analisi del sangue... la toxoplasmosi è stata riconfermata per la terza volta negativa, ma quello che mi preoccupa è che rispetto le analisi del sangue precedenti i globuli rossi,l'ematocrito sono bassi mi chiedevo se era una cosa leggermente grave o da che cosa può dipendere?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non è grave devi essere tenuta sotto controllo dal tuo medico che ti dovrà prescrivere del ferro e per ultimo è normale. io è da 9 mesi che combatto con globuli rossi emoglobina ed ematocrito basso. tra qualche giorno dovrò fare le ultime analisi perchè al termine della gravidanza mancano solo 20 giorni e mi aspetto di trovare gli stessi risultati. la gravidanza provoca questo problema.

• 1 decennio fa

tranquilla è normale che succeda era successo anche a me nn è niente di preoccupante auguroni per il tuo piccolo/a?

• juju
    Lv 5
    1 decennio fa

In gravidanza una leggera anemia (globuli rossi ed ematocrito bassi) sono fisiologici quindi normalissimi, spesso sono dovuti ad una carenza di ferro perché la gravidanza ne richiede molto inoltre tieni presente che in questo particolare stato nel nostro corpo circola quasi 1 litro di sangue in più!!! Per cui per forza alcuni valori si abbassano. Se scendessero a livelli preoccupanti il ginecologo ti prescriverebbe del ferro non preoccuparti, al limite un integratore...

Fonte/i: Mamma con leggera anemia in gravidanza
  • scusa porta le analisi alla ginecologa o al medico. saprà dirti se cè qualcosa che nn va

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sicuramente è il ferro un pò basso ma è normale in gravidanza succede spesso, la tua gine ti darà qualche cura x rimetterlo in regola, in bocca al lupo e stai tranquilla!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

stai tranquilla i dottori sanno quello che fanno

• Anonimo
    1 decennio fa

stai trnquilla ti manche rà sicuramente del ferro e poi in gravidanza le analisi non sono mai perfette c'è una vita dentro di te che stai nutrento. auguri

• 1 decennio fa

man mano che vai avanti con la gravidanza le analisi peggiorano perchè ora siete in 2

• 1 decennio fa

Tranquilla, non è niente... è normale sei al sesto mese, e poi con questo caldo pure le analisi sballano!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.