nunù ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

aiuto,devo scegliere un cinquantino.?

dunque...sto cercando un cinquantino economico.

sto guardando diversi modelli su un giornale di moto(il mio criterio è Consumi BASSI costo_si spera_basso e estetica..discreta)

il problema è che non avendo confronti con altri scooter non so se il consumo è buono..potreste dirmi quanto consuma il vostro 50?

ho trovato l' AXY Slurp che non è male... il consumo è QUASI 40 km/l ma "per chi supera un metro e 80 e stretto"(a detta del giornale) io sono 1.76...ci andrei giusta giusta?! :-P il sotto sella può contenere un casco...quindi in teoria non potrei portarmi dietro nemmeno una borsa..-.- il prezzo è 990€

poi ci sarebbe l'Agility della Kimko...sul giornale c'è scritto: "pratico e agile, ha una bella pedana piatta e una sella comoda e bassa. Costa poco ed è costruito bene. Il 50 è “tranquillo”, ma consuma poco: la casa dichiara 43 km con un litro." questo invece costa 1495€ questo è un pò più bruttino dello Slurp ma non è che mi interessi molto... :-)

voi conoscete questi due modelli? cosa mi consigliate?

P.S. se per caso avesse qualche altro scooter 50 da consigliarmi...ve ne sarei grata :D

Aggiornamento:

a parte il fatto che non lo voglio modificare :-P

anche a me piacerebbe il liberty solo che a parte che qui hanno tutti lo stesso motorino(il liberty) e costa il DOPPIO dell'agility aspettate...dò un'occhiata ai consumi

Aggiornamento 2:

il liberty 4t fa 43 km con un litro...comunque grazie ad alex x tutti i consigli[questa storia del "ti tagliano le gomme così hanno tutta la notte per rubarlo" non la sapevo... :-) comunque l'aggeggio per bloccare la ruota davanti cel'ho già (solo che non ho ruote da bloccare ahahah) ] e grazie a tutti. per favore basta consigliarmi il liberty usato :-P l'hanno già fatto :D

Aggiornamento 3:

non ho intenzione di andare a 70 km/h con l'agility ahahahah penso che 50 bastino ;-)

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho lo yamaha bws...il nuovo modello del booster...e ti dico che per una ragazza è perfetto...perchè ha una bella linea estetica...consuma poco...è facile da guidare...non ha il sottosella...però non è un problema perchè il casco lo lasci fuori...lasciando nel sottosella (che cmq si apre perchè c'è il tappo della benzina e il porta documenti) una cinghia...non te lo rubano...la borsa la metti comodamente nella pedana...perchè poi c'è il gancio...non costa tanto...io l'ho comprato nuovo a 1900 euro...ma usato lo trovi anche a meno...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

i 50ini consumano tutti poco se li usi come me per tratti relativamente brevi, in città etc... io lo uso alcuni giorni la settimana giusto per raggiungere il centro o la periferia e ogni tanto nn ricordo quando ho fatto benzina la volta prima... (tra l'altro 5 € di benzina) quindi nn mi sembrano spese esorbitanti....

io ho un phantom f-12 malaguti... è sempre andato bene, mi piace... l'unica cosa ho lasciato le strozzature (quelle che lo bloccano oltre una certa velocità) e hanno rovinato la marmitta... spero solo quella nn me ne intendo.... cmq ora dovrò cambiarla....

se metti il casco nella sella puoi infilarci dentro una borsa... lo giri in su e provi cosa ci sta dentro... io ci infilo giacche piegate, piccoli zaini etc... ci sta abbastanza roba.... piccola ovviamente hehe

esteticamente quelli che mi piacciono sono i malaguti e quelli della aprilia erano belli un tempo ... ma forse sono più da maschi...

cmq più che sul consumo ne prenderei uno che vada bene e che ti assicurano che vada bene nel tempo... quindi anche garanzia lunga e balle varie.... poi ti consiglio uno con due freni a disco, e raffreddamento ad acqua (liquido)... sarebbe meglio (se ci sta nel budget ovviamente)

spero di esserti stato utile... ciao alex

ps: occhio ai furti all inizio quando è nuovo... comprati un blocco per il disco davanti... anche se con le ultime tattiche diventano sempre più bastardi: o lo caricano tutto su di un furgoncino o tagliano le gomme così lo lasci la e passano con comodo la notte a prenderlo... nn lasciarlo in giro di notte in posti malfamati o poco accessibili...

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè non farti una bella vespa? :D

• Anonimo
    1 decennio fa

prmditi il beta ark

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma pigliati l'Agility ke nn è poi così male...ce l'ha un mio amiko e fà quasi 300km cn un pieno e ci mette 5€ per il pieno...velocità max è attorno ai 65km/h e la ripresa nn è così male...poi il sellino dietro si può ripigare così ke ti fà da skienale...!!!e poi lo puoi accendere ad avviamento elettrico o pedalina...!!quindi è abbastanza pratico...ti dirò,l'ho provato e sinceramente pensavo fosse peggio a quanto mi aspettavo(contando ke ho sempre usato RS 50)e mi divertiva...auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

io avevo il kimko agility, non è un gran ke, sopratutto in velocità ( non supera i 60 Km/h ) però ti confermo ke consuma poco xò di preciso non so dirti quanto.

• 1 decennio fa

Ducati 1098S

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me puoi scegliere il zip della piaggio e abbastanza bello nn consuma nnt ed è anke, al livello di motore, buono e costa 1700euro e ne vale la pena perkè nn consuma nnt !!!!!!!ciaooo!!!!!

• 1 decennio fa

comprati la liberty 4 tempi

• 1 decennio fa

booster spirit per eccellenza

• Anonimo
    1 decennio fa

lascia perdere tutte queste marche sconosciute!!!

buttati su un motorino usato, si trovano belle cose in concessionaria

SH = leggero e corre

Liberty = comodo, consuma poco e non lo ammazza nessuno (io sono caduta 3 volte, nemmeno un graffio)

Scarabeo= 4 tempi, nuovo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.