samma ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

10 punti in palio a ci mi risponde a questa domanda!!!!!?

vorrei fare un acquario ma non so come fare per le vacanze perchè non ho nessuno che gli dia da mangiare e non so come portarmelo dietro.

qualche soluzione?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao.....anke io ho avuto lo stesso problema......t sconsiglio i distributori automatici xk a volte il mangime si compatta all'interno a causa dell'umidità dell'acquario e poi nn riesce a fuoriuscire......tutto dipende da quanto devi stare via...il rivenditore mi ha detto k i pesci riescono a stare senza cibo anke x una settimana (anke se io nn lo farei) cmq 2 gg tranquillamente.....oppure esistono delle cialde tipo quelle del caffè k vanno messe nell'acqua durano circa 15 gg. spero di essere stato utile..t prego scegli me!!!!!!!!XDXDXD ciao

• 1 decennio fa

Ciao io sinceramente ti consiglio una soluzione rapida: timer per la luce che così si accende automaticamente quando e per quanto tempo vuoi e poi la mangiatoia automatica che ovviamente ti dosa il mangime e glielo dà regolarmente.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora, considera che per attivare un acquario ci voglion minimo 15 giorni, io direi che intanto lo puoi preparare, fai girare il filtro per iltempo che sei in vacanza e poi quando torni, se tutto è ok, metti i pesci

• 1 decennio fa

Fattelo dopo le vacanze xD

Oppure chiedi alla vicina simpatica.

Ti consiglio quella della porta a destra, perchè quella davanti è sempre antipatica ò_ò

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

basta installare un erogatore di cibo e impostarlo nelle modalità che richiedi tu. i pesci non moriranno! prima di patire metti anti-cloro e anti-alghe, nelle dosi scritte nell' etichetta

• 1 decennio fa

ciao ci sono due soluzioni la prima è quella di comprare delle pasticche che durano più di due settimane e che emanano sostanze nutritive per i pesci (cibo) mentre la seconda soluzione è quella di comprare la mangiatoia automatica che a un orario che scegli fa cadere il cibo nell'acqua e nutre i pesci mi dai 10 punti

• 1 decennio fa

prendilo quando torni!!!

• 1 decennio fa

quanto tempo durera' la vacanza??

• Lee
    Lv 5
    1 decennio fa

Esistono i così detti distributori automatici di cibo, che distribuiscono il cibo in base all'impostazione data, ma costano un pò. Poi ci le pastiglie o i mangimi che durano circa 15 giorni, sono pratici ed ottimi sono questi:

http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7B4ECF09E015134...

http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7B4ECF09E015134...

• prendine uno che da in automatico il cibo, credo che esistano, guarda su ebay se trovi qualcosa, ciao e buone vacanze@

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.